Pranzo di Ferragosto Cosa mangiare per non ingrassare – La Dott.ssa Feola consiglia

Godersi la festività del pranzo di Ferragosto senza riprendere i chili persi per la prova costume è possibile! Questa festività è una ricorrenza festeggiata soprattutto al Sud, dove le tavole sono molto ricche.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Negli ultimi tempi anche al Nord è diventato comune.
Come fare però per non rovinare i sacrifici degli ultimi mesi dedicati alla prova costume
Quando si è in compagnia e sono stati cucinati diversi piatti può sembrare scortese non volerli assaggiare. Il segreto sta nella giusta misura: se il menù è a base di pesce evitare il fritto e prediligere il consumo di pesce quale l’orata o il branzino per esempio cotti in forno, l’insalata di polipo, o in generale il pesce cotto alla griglia. Occorre limitare il consumo di pane e cercare di abbinare sempre al piatto principale una porzione di verdura fresca, meglio se di stagione.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2023

Se invece è in vista un’ ottima grigliata di carne ci sono meno restrizioni: la cottura alla griglia regala gusto e aroma, eliminando i grassi in eccesso. Attenzione però, ciò non significa che si puo’ mangiare qualsiasi tipo di carne: da evitare salamelle e salsicce, mentre sono perfetti pollo, tacchino, vitello e manzo. Anche in tal caso occorre non dimenticare le verdure. Per restare in tema è possibile preparare delle zucchine, peperoni o melanzane grigliate. Per evitare di riprendere i chili persi prima delle vacanze, meglio non ingerire le bibite gassate e resistere alla tentazione: no agli stuzzichini prima di pranzo e niente salse per condire i piatti!
No ai dolci confezionati
Per il dolce si puo’ giocare d’astuzia! Evitare torte e dolciumi confezionati e optare per il gelato alla frutta, possibilmente realizzato con latte di soia, oppure dei sorbetti: sono freschi e aiutano anche la digestione.

Dott.ssa Caterina Feola

Per conoscere glia autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/
Fonti
Dieta e nutrizione. Ferragosto. Salute e benessere. Stile e trend. Pranzo di Ferragosto. F. Ambrogio. donna.fanpage.it

Related Posts

Lascia un commento