Portico di Caserta – Vincitore della XXI edizione dello “Struffolo d’oro” : La Belle Boulangerie di Portico di Caserta

XXI EDIZIONE DEL CONCORSO NATALIZIO DELLO "Struffolo d'oro"

Nella mattinata di domenica 12 dicembre 2021, si è tenuta in Piazza Rimembranza a Portico di Caserta la XXI edizione dello "Struffolo d'oro" . Manifestazione organizzata dall'ASP Pro Loco Portico di Caserta in collaborazione con le altre associazioni sociali e culturali e con il patrocinio del comune di Portico di Caserta e della Camera di commercio di Caserta.

Si prenotano cesti natalizi

Tante idee per i regali di Natale

Per l’occasione sono stati allestiti stand enogastronomici per la degustazione dello “struffolo d’oro” prodotto dalle attività commerciali e casalinghe di portico di Caserta.

Al concorso hanno partecipato tutti i privati e gli esercenti residenti in portico di Caserta tutti i prodotti sono stati sottoposti al giudizio di una giuria composta da esperti e critici come l’avv. Penalista Francesco Piccirillo, che ne hanno proclamato il vincitore. Per questa XXI edizione si è avuto come vincitore un’eccellenza campana “La Belle Boulangerie” di Portico di Caserta, ma non da meno sono stati gli altri partecipanti, che con amore e fantasia hanno sfoggiato sui banconi degli stand delle vere e proprie opere d’arte dolciarie .

Molto soddisfatto il presidente della Pro Loco Giuseppe Cicala che con semplici ma incise parole ha fatto sapere che: “siamo giunti a questa ventunesima edizione una tradizione molto consolidata la quale è entrata nel circuito turistico della reggia, grazie anche alla visibilità che la camera di commercio di Caserta dà a queste bellissime e longeve tradizioni”.

Presente in giuria il presidente dell’associazione imprenditori artigiani di Caserta Nicola de Lucia – “ci ha fatto piacere essere stati invitati, questi momenti sono importanti per la promozione del territorio e per tenete vive le traduzioni, senza passato non si può costruire il futuro, Portico di Caserta è entrata a far parte del progetto che partirà nel 2022 in unione con la soprintendenza ai beni culturali degli itinerari turistici di Caserta”.

Anche la consigliera regionale Maria Luigia Iodice ha voluto esprimere un suo pensiero – ” sono nativa di Portico di Caserta ed ogni qualvolta si realizza una iniziativa sul territorio cerco sempre di essere presente, Portico è una realtà locale di grosso fermento sociale e culturale, la Pro Loco si industria in maniera molto intensa e la popolazione deve essere più partecipe, come in questa manifestazione anche in tutte quelle che si portano all’attenzione della comunità”.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento