Bellissima la prima serara “Ultimo ballo in Maschera” a Maddaloni tra arte e poesia. Successo per poeti ed artisti, tra cui la sammaritana Maria Cristina Carbone!

"Gioia di volare" è il quadro dipinto da Maria Cristina all'estemporanea di Maddaloni nella manifestazione culturale "Ultimo ballo in maschera "che si è tenuta nel pomeriggio di venerdì 21 ottobre, presso il Real Convitto di Maddaloni

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

La leggiadria della farfalla, dalle voluminose ali bordò, con sfumature blue e rosa, ben si evince dall’idea del movimento che offre sulla tela. Curiosa, l’insetto vola verso il futuro con tutta la gioia di volare. E proprio questa gioia di vivere, di esplorare, di sperimentare che accomuna il soggetto del quadro alla pittrice sammaritana Maria Cristina Carbone, esposto al Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni.

Una pittrice che ho avuto modo di conoscerr alla sua mostra a Santa Maria Capua Vetere, presso THE OPEN SPACE, lo spazio culturale della Libreria MONDADORI di Santa Maria Capua. Il fatto di essere autodidatta ed appassionata di pittura, per cui studia ancora, le da una marcia in più e la voglia di mettersi in gioco come fa ora a Maddaloni o alle numerose mostre cui ha partecipato che elenco alla fine dell’articolo. Inoltre, ha esposto altri famosi quadri, tra cui il meraviglioso leone bianco su sfondo nero, la spaziosa rada marina ed altri.

Spazio anche alla poesia, alla musica ed alla danza, quasi un ritorno alla mitologia classica con la presenza delle nove Muse.

"Gioia di volare" è il quadro dipinto da Maria Cristina Carbone

Di seguito le mostre cui ha già partecipato l’artista sammaritana:

– CAI, ottobre 2021 e inserita nel Catalogo Artisti Italiani 2021.
– Competizione D’Arte “I Paesaggi Del Patrimonio di Napoli e Provincia” promossa dal Museo Internazionale di Arte Contemporanea Euro-mediterraneo nel novembre 2021 e risultata selezionata e il cui quadro si trova esposto presso l’Ospedale di Ischia.
– Mostra all’Ospedale S. Maria delle Grazie di Pozzuoli il 15 febbraio 2022 con la partecipazione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
– Mostra “L’Arte è Donna” del 8 marzo 2022 presso il comune di S. Marco Evangelista.
– Mostra Arte Cinema e Poesia per Procida e i Campi Flegrei alla Casina Vanvitelliana dal 30 aprile al 21 maggio 2022.
– Manifestazione “Lenzuola D’Arte” ad Eboli, da giugno a settembre 2022 con un lenzuolo dipinto in acrilico dal titolo “Notte Romantica”.
– Mostra “Le Sinfonie Del Mare” presso le Antiche Terme Comunali di Ischia dal 2 agosto al 30 agosto 2022.
– giugno 2022 vincitrice del concorso grafico pittorico “La mia idea di poesia” premio “Rosanna Ponsillo” per l’opera raffigurante un’onda, dal titolo “Il Coraggio”.
– settembre 2022 premiata da ACIPeA per il Concorso a tema religioso “Ai tuoi piedi” per il ritratto di P. Pio dal titolo “Sono con te”.

Un evento di grande respiro che sta rendendo felici i maddalonesi e la nostra concittadina!

Articolo e photo credit: Giuseppe Papale

Articolo protetto da copyright. Riproduzione riservata

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

A SEGUIURE FOTO DELLA SERATA 👇

Related Posts

Lascia un commento