Vincenzo Mazzarella volontario meteorologo Protezione Civile di S.Nicola la Strada(CE) fa il punto della situazione

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare anche per domani martedì 16 maggio i Centri Operativi Comunali... 👇

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa regionale e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.
Per la delicata  situazione climatica abbiamo ritenuto opportuno raggiungere telefonicamente Ciro De Maio, coordinatore della Protezione Civile di San Nicola la Strada CE per aggiornamenti riguardanti le condizioni climatiche delle prossime ore
Con la chiarezza che lo contraddistingue Il coordinatore De Maio ci ha fatto sapere che: “da una prima analisi fatta da Vincenzo Mazzarella un nostro volontario meteorologo si evince che nelle prossime è atteso un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche per lo spostamento di un’area di bassa pressione di origine nord-africana verso l’Italia centrale. Precipitazioni sparse sono attese sul territorio regionale con prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente anche di forte intensità. Dalle prime analisi, gli accumuli maggiori sono attesi nel salernitano, aree costiere del napoletano ed in prossimità dei principali gruppi montuosi della regione. Seguiranno ulteriori aggiornamenti in tarda serata”.

Un Grazie ai volontari della Protezione Civile che con spirito di abnegazione ci aiutano sempre nelle situazioni difficili.

A cura di Giovanna Tramontano
Articolo soggetto a copyright

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Related Posts

Lascia un commento