S.Nicola la Strada(CE)-L’istituto Comprensivo capol dd “G.Mazzini” ancora una volta : scuola del territorio scuola del “cuore”.

Lunedì 6 giugno presso l'istituto comprensivo Capol dd "G. Mazzini " di San Nicola la Strada (CE) diretto da Patrizia Merola, si è svolto il refresh per l'uso del defibrillatore e prime manovre di disostruzione.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara il tuo concorso in sede e online

Clicca su immagine e visita il sito prenota il tuo tavolo anche in ampio giardino

L’istituto infatti, già da tempo è dotata di strumenti adatti per interventi tempestivi di arresto cardiaco, ed ha personale docente e ATA, formato con brevetti qualificati per il primo intervento e uso del DAE. Il coordinatore della protezione civile di San Nicola la Strada, Ciro de Maio e i volontari Roberto Ruocco insieme con l’istruttore American Heart Ali Moussaud, hanno messo in aula 15 persone ,tra docenti e personale ATA.
Dopo una efficace sintesi teorica relativa alla problematica, tutti hanno potuto cimentarsi praticamente su dei manichini con delle simulazione di diverse situazioni di arresto cardiaco.
Bravissimo l’istruttore per la sua esposizione chiara dei fatti e per la professionalità con cui ha comunicato l’importanza della suddetta formazione.
L’istituto Comprensivo capol dd “G.Mazzini” ancora una volta : scuola del territorio scuola del “cuore”.
Alla fine del corso di formazione tutti i partecipanti hanno sostenuto un piccolo esame ,atto a verificare l’avvenuto apprendimento delle giuste procedure e manovre e hanno ricevuto un attestato certificato
Tutti i discenti sono stati favolosi sia per la loro pazienza che per l’enorme professionalità acquisita.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook saprai tutti i nostri servizi

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

Related Posts

Lascia un commento