“Una rotonda sul mare…?”. Non proprio. Questa volta la Rotonda Est di San Nicola la Strada CE diventa il mare con l’associazione “La barca di Teseo”
“Una rotonda sul mare…?”. Non proprio. Questa volta la Rotonda diventa il mare. Il mare che La barca di Teseo, in accordo con l’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada , ha deciso di attraversare per allietare le serate estive sannicolesi.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 02 luglio, si è dati il via ad una sessione di stage di balli popolari aperti al pubblico che si terranno con cadenza settimanale, ogni venerdì dalle ore 19.00 alle 21.00.
Ed è per dare forza alla bontà dell’iniziativa che lo stesso Sindaco Vito Marotta unitamente ad Alessia Tiscione assessore alle politiche sociali ed Antonio Terracciano assessore all’urbanistica , hanno voluto partecipare al primo appuntamento integrandosi tra gli allievi del gruppo e cimentandosi essi stessi in una simpaticissima performance coreutica ribattezzata per l’occasione “Montemaranese istituzionale”.
Ridiamo vita al Largo Rotonda! Questa è in sintesi la dichiarazione di intenti che l’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada ha voluto urlare alla cittadinanza lanciando una serie di iniziative tese alla riqualificazione di una delle più belle aree del Comune. Riqualificazione che, coniugata con l’esigenza di restituire alla gente la vivacità che la pandemia ha soffocato, ha indotto il Sindaco Vito Marotta ad inaugurare il suo progetto con la coinvolgente allegria della scatenata compagnia di ballo dell’Associazione Culturale La barca di Teseo.
ufficio stampa ” La barca di Teseo”
Germano Iacelli presidente dell’associazione” La barca di Teseo” è colui che cura la rubrica – Danze popolari… e non solo –
Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/