Tredicesima 2023 come la spenderanno gli italiani

La tredicesima, per chi non lo sapesse è stata introdotta nel 1937 a dicembre come mensilità aggiuntiva per i lavoratori dipendenti. Venne pensata per dare un volano all’economia Italiana e per dare la possibilità a molti cittadini di usarla nel periodo natalizio per fare i regali.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook

Oggi è un po’ cambiata la situazione, con la crisi imperante che c’è dovuta all’aumento dei prezzi, molte famiglie tendono ad usare con parsimonia la tanto agognata tredicesima, c’è chi li mette da parte tenendoli come paracadute economico durante l’anno,c’è chi li utilizza per pagare le bollette tema dolente nell’ultimo anno per molte famiglie con ricariche anche del 50%. Poi c’è chi invece non ha abbandonato l’idea di fare regali,i più gettonati saranno i giochi elettronici, monopolio indiscusso ormai del mercato ludico di bambini e ragazzi, c’è chi invece li utilizza per gli addobbi natalizi oppure per regalare capi di abbigliamento.
Molti altri opteranno per un viaggio privilegiando le mete italiane, ed infine c’è chi si delizierà con il il cenone di Capodanno ormai arrivato a cifre esorbitanti.

Mario Verdetti
Articolo soggetto a copyright
Foto web

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Related Posts

Lascia un commento