SEGUI VIDEO -S.Marco Evangelista- Gli alunni dell’istituto Scolastico I.C. Viviani raccontano così la giornata dei “Calzini Spaiati”

SEGUI VIDEO

Un inno alla diversità da un lato e anche alla speranza di ritrovarci al più presto.. Un occasione speciale che, attraverso un semplice gesto, vuole lanciare un messaggio di accoglienza verso la diversità, di rispetto e accettazione verso l'altro.

Una simpatica iniziativa che ha riscosso un notevole successo anche per gli alunni in Dad, infatti i bimbi hanno indossato a distanza i calzini spaiati, colorati, a strisce con i fiocchi, felicissimi di aver trascorso una giornata in allegria. La giornata intende dunque sensibilizzare chi ci conosce ad adottare uno sguardo diverso per la diversità. Diverso è solo diverso, in fondo, non necessariamente dobbiamo essere tutti uguali, siamo tutti uguali nella nostra UNICITÀ .
L’amministrazione comunale su input dell’assessore alla pubblica istruzione Antonella Tarallo, in collaborazione con la dirigente scolastica dell’istituto Scolastico I. C. Raffaele Viviani Maria Ruggiero, hanno promosso la giornata dei ” Calzini Spaiati” . Nella mattinata di Venerdì 04 febbraio tutti gli alunni a scuola con un calzino DIVERSO dall’altro perché siamo TUTTI uguali , TUTTI diversi , TUTTI importanti.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News E social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

 

Related Posts

Lascia un commento