Video-S.M.C.V. – Nel Salone degli Specchi è stato presentato: Il romanzo di un processo “Teresa B” di Carlo Spagna

📌Video - Nel pomeriggio di venerdì 14 aprile si è svolta la presentazione del libro "Teresa B romanzo di un processo" scritto da Carlo Spagna, Magistrato già Presidente della Corte Di Assise di Napoli, presso il Salone degli specchi all'interno del teatro Garibaldi in Santa Maria Capua Vetere (CE).

📌Hanno dialogato con l’ autore l’avv. Penalista, Camillo Irace, il Sostituto procuratore della Repubblica, Gionata Fiore, la già parlamentare Camera dei Deputati, Camilla Sgambato, il tutto sapientemente moderato dall’ avv. Penalista, Francesco Giuseppe Piccirillo.
📌A portare i saluti del presidente dell’Ordine degli Avvocati, l’avv. Bruno Ammirante, la parola e poi passata all’avv. Francesco Petrillo, Presidente Camera Penale Santa Maria Capua Vetere.
📌La manifestazione è stata patrocinata dall’amministrazione comunale, dall’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere e dalla Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere su input dell’avvocato penalista Francesco Giuseppe Piccirillo, infatti per l’importanza dell’argomento trattato sono stati riconosciuti dal COA di Santa Maria Capua Vetere n. 3 crediti formativi per i partecipanti all’evento.
Consigliamo di visualizzare il video dell’evento

❤️Chi era Teresa Buonocore?
Il 20 settembre 2010 Teresa Buonocore fu uccisa in un agguato in via Ponte dei Francesi, a Napoli.
Teresa aveva 51 anni. Fu ammazzata per vendetta: due anni prima aveva fatto condannare un pedofilo che aveva abusato della figlia di 8 anni.
Il dott. Carlo Spagna, presidente della Corte di Assise di Napoli, guidò il processo di primo grado concluso con la condanna all’ergastolo di Enrico Perillo, il mandante del delitto, già condannato per le violenze ai danni della bambina.
Nel suo libro il magistrato napoletano racconta il coraggio di Teresa e di sua figlia, alla quale sono stati anche devoluti i proventi delle vendite.
Teresa è stata vittima due volte, prima come madre perchè colpita nell’affetto più caro e poi perchè uccisa dalla violenza criminale.
Certe storie devono essere ricordate sempre affinché non abbiano più a ripetersi.
Perché la battaglia per la legalità deve partire dalla cultura e dall’informazione.

L’articolo ed il video sono stati realizzati da Giovanna Tramontano per News & Social
Sponsor della diretta Metodo Tramontano preparazione concorsi della dorr.ssa Valeria Tramontano.
Copyright © 2023. News&Social di Giovanna Tramontano.

A SEGUIRE FOTO DELL’EVENTO 👇

Related Posts

Lascia un commento