The Truth Untold – La verità nascosta – Rokia – Recensione di Verile Fiorella

The Truth Untold – La verità nascosta - Rokia
Recensione di Verile Fiorella

The Truth Untold è un romanzo che ha acceso in me una riflessione su cosa voglia davvero dire essere diversi e sentirsi come tali

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

In un mondo diviso tra due fazioni , i Red e White , ognuno ha le proprie certezze sul nemico . Ma cosa accade se tali cancelli divisori vengono abbattuti e i due popoli sono costretti ad unirsi ? Ascoltando altre versioni della stessa storia si possono scoprire verità che forse , soprattutto per la nostra protagonista Isabella , era meglio non conoscere . Una verità nascosta che la metterà in crisi in ogni aspetto , che le farà crollare il mondo addosso . Una storia fatta di tormento , amore , dolore e riflessione in cui spesso , come accade nella realtà , proprio l’ultima persona che mai immagineremmo è in verità quella di cui abbiamo un disperato bisogno .

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Ho apprezzato tantissimo questa lettura che dietro un primo velo romanzesco in realtà nasconde un abisso di spunti di riflessione sulla realtà intorno a noi . Il pregiudizio oggi è un abitudine , passa di bocca in bocca senza filtro col gusto di raccontare una verità di cui però non conosciamo mai ogni singola sfumatura . Un mondo diviso come il nostro , non possiamo negarlo , si trova obbligatoriamente come nel romanzo ad unirsi e tutte le idee che prima i White si erano fatti dei Red , crollano perché hanno finalmente la certezza che quelle persone tanto temute non sono altro che semplici persone , certo un po’ diverse , ma sempre persone , fatte di carne , sangue , cuore e sentimenti . Una storia insomma che sfida i pregiudizi e spoglia la menzogna . Tutto è accompagnato da elementi fantasy che giocano un bell’equilibrio con il resto del testo , insomma una storia da non perdere sia per chi ama il romance , sia per chi ama il fantasy ma soprattutto per chi apprezza la diversità del genere umano e cerca , per quanto possibile , di coglierne le migliori sfumature possibili .
Come dice anche il libro “ Voi avete paura dei mostri “ ma la verità è che i mostri sono tali sono nella nostra fantasia .

Related Posts

Lascia un commento