Termini Imerese(PA)-INFIORATA TERMITANA 2024 programma ufficiale dell’evento 👇

Infiorata Termitana" e Corteo Storico dell'Infiorata, domenica 28 aprile 2024. La manifestazione si svolge annualmente in via Giacinto Lo Faso a Termini Imerese in provincia di Palermo.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

Palermo. Tantissimi eventi faranno da cornice all’evento centrale: il corteo storico, la visita del tappeto infiorata, tra visite guidate, street food, gastronomia, musica, spettacoli e tanto altro…

In occasione dei festeggiamenti dedicati alla Madonna delle Grazie, l’Associazione Musicale e Culturale “CittĂ  di Termini Imerese” e il Comitato di Quartiere Madonna delle Grazie organizzano l’Infiorata, con l’aiuto di gruppi parrocchiali termitani, la Congregazioni di San Paolino e la straordinaria partecipazione dei Maestri Infiorai di Marineo. Via Giacinto Lo Faso che in occasione della manifestazione si colorerĂ  di migliaia di fiori grazie all’accurata e meticolosa fatica dei tantissimi ragazzi provenienti da vari gruppi parrocchiali e sociali della cittĂ . L’itinerario floreale, vuol elogiare la manualitĂ  artistica dei giovani che attraverso l’idea, la progettualitĂ  e l’invenzione con disegni e fiori porteranno sorriso e gioia ai visitatori con l’unico scopo di cooperare in fraternitĂ  e di far vivere parte della cittĂ  termitana in un’insolita notte primaverile.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novitĂ  vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Una settimana ricca di eventi, come il corteo rievocativo dei personaggi illustri di Termini Imerese. Il sabato sin dalle prime luci del mattino si lavora per la realizzazione dell’Infiorata artistica Termitana, una tappeto di fiori che rende scenografica la via del centro storico particolarmente abbellita da soprese sospese.

La domenica la manifestazione si conclude con l’attesissima processione al calar della sera del Miracoloso gruppo statuario del Ss. Crocifisso, che percorre tutto il tappeto infiorato. Durante la giornata, mostre, mercatini, rievocazione del Manzoni, visite guidate, street food, gastronomia.

Maggiori informazioni sul sito Infiorata Termitana

http://www.infioratatermitana.it
La fan page su Facebook Infiorata Termitana

Fonte / Autore: Salvatore Chierchiaro

Related Posts

Lascia un commento