Sempre più appasionanti gli eventi al Museo di Capua

Il Museo Provinciale di Capua sempre più a misura di bambino, dove la conoscenza è accompagnata dal gioco creativo, crazie alla Damusa aps.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Tutto il team, domenica 6 novembre, è stato impegnato nella manifestazione culturale “In cammino con le muse” svoltasi in tre attività che hanno letteralmente appassionato i piccoli. Prima la lettura sul mito di Teseo, Arianna e il Minotauro con accompagnamento di una canzoncina che narrava il mito. In seguito la visita al Museo e tante spiegazioni semplici e chiare. Infine il laboratorio creativo, dove i piccoli sono diventati veri e propri archeologi, che dovevano ricostruire un vaso antico con le tessere a disposizione.

Come è stato scritto nel comunicato stampa:

《”In cammino con le muse” è un evento basato su una narrazione interattiva. Un racconto tra passato e presente dedicato ai bambini le letture animate nelle sale e il laboratorio creativo alla fine, hanno fatto vivere ai giovani partecipanti una esperienza indimenticabile. La via Appia diventa cosi un luogo immaginario da cui parte un evento in più date ospitato dal museo Campano di Capua.
Realizzato in collaborazione con Mediateur nell’ambito del progetto “Appia Felix – la strada delle condivisioni”.
La via Appia diventa cosi un luogo immaginario da cui parte un evento in più date ospitato dal museo Campano di Capua. 》

L’evento, oltre che dal personale del Museo, si è svolto in collaborazione con Mediateur nell’ambito del progetto “Appia Felix – la strada delle condivisioni”. Un ringraziamento speciale a Marianna Apuleo, Barbara Iovino e Maddalena Luongo per aver incantato i piccoli!

Articolo di Giuseppe Papale

per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Articolo soggetto a copyright. Produzione riservata. Foto tratte dal profilo fb Damusa aps

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Related Posts

Lascia un commento