S.Nicola la Strada(CE)-ALLERTA ARANCIONE: fa il punto della situazione Ciro De Maio, coordinatore del Nucleo della protezione Civile

Video - Sede operativa del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada (CE)- Il coordinatore Ciro De Maio ci fa il punto della situazione - ALLERTA ARANCIONE - Maltempo: peggioramento in Campania, scatta allerta arancione dalle 18:00 di giovedì 29 settembre fino alle ore 6:00 di venerdì 30 settembre.

📌La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo. Il Centro Funzionale, considerato il peggioramento previsto, ha valutato, a partire dalle ore 18, una criticità di livello Arancione sulle zone 1, 2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele), Gialla sul resto della regione.
📌Previsti temporali anche di forte intensità e un conseguente rischio idrogeologico con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.
📌 La Protezione Civile della Regione Campania richiama i sindaci alla massima attenzione, attivando i Centri operativi comunali, attuando tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e a valutare il rischio sul territorio di propria competenza adottando le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini. Si ricorda che è pericoloso sostare ai piani bassi degli edifici e negli scantinati, nonché transitare nei sottopassi, nelle aree ribassate dove possono arrivare acqua e detriti poiché l’acqua potrebbe scendere dalle zone più alte, mista a fango e materiale vario anche in assenza di pioggia. In caso di necessità, salire ai piani alti dei palazzi.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca sul l'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Related Posts

Lascia un commento