S.Marco Evangelista(CE)-Musichi-AMO il Carnevale … VIVIANI in maschera

Un progetto, partito dalla volontà comune di fare qualcosa di bello per i nostri bambini. Un progetto semplice che, con la sfilata di giovedì grasso, ha donato gioia, spensieratezza, colore, musica e senso di comunità: di questo si tratta.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

I volontari della Pro Loco propongono, la Dirigente, professoressa Maria Ruggiero, attenta alle esigenze della sua platea scolastica, accetta entusiasta; tutto il personale, dal primo all’ultimo collaboratore ed amministrativo, tutti i docenti, dall’Infanzia, alla Secondaria di primo grado, passando per la Primaria, tutti gli alunni, di ogni ordine e grado, tutte le famiglie, la sempre presente Amministrazione Comunale, il corpo di Polizia Municipale, i volontari della Protezione Civile collaborano, alla riuscita di un unico grande semplicissimo desiderio: rendere felici i nostri ragazzi… e non solo loro!
È così che giovedì grasso si è assistito ad uno spettacolo insolito, chiassoso, colorato quanto mai apprezzato: gli alunni dell’Istituto Comprensivo “R. Viviani” di San Marco Evangelista uniti in un corteo, hanno sfilato per le strade del paese, fra persone che, attratte dalla musica si affacciavano in fretta e furia ai balconi, con gli occhi che, subito, brillavano di gioia!
Sì: questo era il sentimento che pervadeva la festa!

La festa dei nostri bambini, della Scuola del nostro paese. La festa dei bambini della Scuola Secondaria di primo grado, che hanno suonato e danzato dal vivo balli folkloristici; dei bambini della Scuola Primaria, che hanno intonato canti a tema muovendosi su semplici ed originali coreografie; dei bambini della Scuola dell’Infanzia, che hanno festeggiato fra coriandoli e stelle filanti.
La festa di ogni docente che ha creduto, pur sottraendo ore di lezione al proprio lavoro curriculare, nella bontà del progetto “passionale” offerto dalla Pro Loco di San Marco Evangelista.
La festa di una scuola che punta sulla gioia dei propri alunni!
La festa di Carnevale, che nel nostro paese mancava da troppo tempo.

Giovanna Tramontano

Articolo soggetto a copyright

Related Posts

Lascia un commento