Modellismo – Omaggio a Tex Willer di Raffaele Aulicino

Se ci fosse stato lui, la guerra in Ucraina non sarebbe scoppiata, visto che il leggendario eroe del west Tex, creato da Sergio Bonelli e graficamente da Aurelio Galeppini, ha sventato diverse guerre sia tra soldati ed indiani che tra diverse tribù.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso

tribù. Così, Raffaele Aulicino, Presidente del Club Masc Santamariacapuavetere, che annovera vittorie e personalità di spicco nel mondo del modellismo statico, ha voluto iniziare l’anno mostrandoci il suo omaggio proprio all’eroe dei fumetti, di cui è tanto appassionato. Ecco come ha lavorato l’Aulicino:

<< Il modellino ritrare il Tex tratto dal numero 16 ” Il fuoco ” della collana Gigante seconda serie ed è un 75 mm in resina. Dopo averlo primerizzato con il nero spray della AK , ho iniziato a dipingere il volto. Base acrilica con i colori Army painter. Le luci e le ombre le ho date con i miei inseparabili colori ad olio della Ammo Mig. Naturalmente ho tenuto conto che il soldatino è tratto da un fumetto e quindi ho dipinto tutto con tonalità tendenti alla vivacità dei fumetti più che alla corrispondenza storica. Ho iniziato a dipingere la camicia ,ponendo sovrapposizioni di colori rossi ,dal più scuro al più chiaro ,senza però mai arrivare agli arancioni per non far perdere la ” carica ” del rosso fumetto. Guanti e cappello sono stati dipinti partendo da un grigio medio e poi con i miei oli ho dato le luci e le ombre. Il pantalone è una miscela iniziale di blu Andrea del set Andrea blu. Un po’ di oli della Ammo Mig per le luci e le ombre. Fodero e stivali dipinti sovrapponendo al nero base ,tonalità di marroni e una punta di rosso. Infine ,il tutto è stato ammorbidito da colori ad olio. >>

Vi ricordo che se siete interessati al mondo del Modellismo Statico potete recarvi proprio al negozio di Aulicino Modellismo Statico, sito in Santa Maria Capua Vetere, Via Pasquale Fratta, Piazzetta dell’immacolata, 36-38.

Articolo e foto a cura di Giuseppe Papale

Copyright © 2022. News&Social di Giovanna Tramontano

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Related Posts

Lascia un commento