I SINDACATI S.G.B. DI CASERTA SCENDONO IN CAMPO CONTRO IL LAVORO SOMMERSO

Nella mattinata di venerdì 23 aprile si è svolto presso la stazione ferroviaria di Caserta un Sit-in di protesta organizzato dal Sindacato SGB ( sindacato generale di base) con la partecipazione di alcuni dipendenti del gruppo Sam Srl.

Srl. I rappresentanti del sindacato S.G.B. De Luca Michele e Alessandro Ferrara dell’ S.G.B assieme alla rappresentanza dei lavoratori dipendenti del gruppo Sam S.R.L. ditta che si occupa della pulizia all’ interno della stazione, hanno protestato contro il Lavoro in nero che verrebbe effettuato una parte di alcuni dipendenti.
Secondo i Sindacati , la ditta che in questo periodo usufruisce dei contratti di solidarietà ,avrebbe chiesto ad alcuni lavoratori di prestare servizio oltre l’ orario previsto dai suddetti contratti retribuendo ” in nero” le spettanze.

Durante la manifestazione è intervenuto il Dott. Andrea Destro dirigente delle ferrovie dello stato, facendo sentire così la sua vicinanza ai dimostranti e rendendosi disponibile per aprire un dialogo sulla vicenda portata in evidenza e di prendere provvedimenti nel momento in cui si dovessero riscontrate evidenti anomalie. Sicuramente a breve ci sarà un’altro incontro tra il Dirigente e i Sindacati di Caserta, per fare il punto sulla situazione.
Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui

http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento