CE-Segui video-Il sesso nelle carceri “rooms of love – stanze dell’amore” da Madrid a Caserta

Segui video-Il sesso nelle carceri "rooms of love - stanze dell'amore" da Madrid a Caserta.
Nella mattinata giovedì 23 giugno, presso la Provincia di Caserta in Via S. Lubich n.6 Area ex Saint Gobain , sala riunione, meno 2 , si è svolto un importante convegno "REPORT GARANTE: Confronto sulle rooms of love Italia-Madrid" come viene affrontato il tema del sesso nelle carceri italiane.

CLICCA SUL LINK E SEGUI IL VIDEO  👇

https://fb.watch/dQftYL8pu8/

Questo incontro è stato fortemente voluto dalla Dott.ssa Emanuela Belcuore, Garante Detenuti Provincia di Caserta e dalla Dott.ssa Patrizia Sannino, Criminologia Mediatrice Penale e Penale Minorile, promotrici di un report che compara la situazione degli istituti di pena in Spagna rispetto a quelli Italiani. L’argomento cardine è stato “le rooms of love, stanze dell’amore” il sesso nelle carceri, che negli istituti penitenziari Italiani non è preso ancora minimamente in considerazione.
Proponiamo brevi interventi dei presenti al tavolo dei lavori: Emanuela Belcuore Garante Detenuti Provincia di Caserta, Samuele Ciambriello, Garante Detenuti Regione Campania,Marco Puglia Magistrato di Sorveglianza, Francesco Giuseppe Piccirillo Avvocato Penalista che rappresenta in giudizio il Garante dei diritti dei detenuti della regione Campania e la testimonianza di un ex detenuto che ha scontato la sua pena negli anni ’90 nel carcere di Madrid.

L’Avv. Piccirillo curatore della rubrica “Dei delitti e delle pene” è stato presente al tavolo dei lavori , con un suo intervento specifico – Bisogna che questo Paese superi le controspinte populistiche e si decida a modellare l’esecuzione della PENA sulla schema costituzionale della finalità “rieducativa”. La qual cosa implica, peraltro, che ogni sacrificio ulteriore, rispetto alla “costrizione inframuraria”, che s’imponga al condannato, è illegittima sul piano costituzionale; ciò vale in special modo per le limitazioni incidenti sulla “vita di relazione”, ivi compresa la sfera affettivo/sessuale. Bisogna aver in conto che il “percorso di risocializzazione” implica compiute e corrette relazioni interpersonali, in ogni sua manifestazione”

LINK DELLA RUBRICA CURATA DELL’AVV. PENALISTA FRANCESCO GIUSEPPE PICCIRILLO 👇

https://www.newsesocial.it/category/dei-delitti-e-delle-pene/

Related Posts

Lascia un commento