CE- Segnalazione inviata all’ass. Mucherino relativa ad una discarica abusiva altamente inquinante

Lunedì 16 maggio 2022, il Circolo Legambiente Caserta APS, l’Associazione di volontariato senza scopo di lucro “Comitato Cittadino San Nicola la Strada - Città Partecipata" e l’Associazione senza scopo di lucro “Comitato Acquapulita ODV” di Caserta, hanno inviato una segnalazione di intervento di bonifica di un'area soggetta a forte inquinamento ambientale, all'assessore all'ambiente del comune di Caserta Carmela Mucherino.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Clicca su immagine e visita il sito prenota il tuo tavolo

A voce congiunta i presidenti delle tre sopra elencate associazioni; Ing. Gianfranco Tozza, Circolo Legambiente Caserta APS, Ing. Domenico Pennino, “Comitato Cittadino San Nicola la Strada – Città Partecipata” e Dott. Nicola Santagata, “Comitato Acquapulita ODV” hanno segnalato una discarica abusiva di materiali vari in località ex cava di Puccianiello, in prossimità dei pozzi di alimentazione della rete idrica di Caserta documentando il tutto con materiale fotografico.

VISIONA PDF DELLA SEGANALZIONE 

 

“Tenuto conto dei pericoli anche di natura igienico-sanitaria derivante da tale fenomeno;
Tenuto conto che l’area di smaltimento illegale di rifiuti sul suolo rientra nella zona di rispetto della risorsa idrica-pozzo di Puccianiello con possibile dispersione di sostanze inquinanti nel sottosuolo e l’inquinamento della falda idrica utilizzata a scopo potabile;
Tenuto conto che tra i rifiuti fotografati potrebbero esserci, molto probabilmente, rifiuti speciali pericolosi; SI RITIENE NECESSARIO UN INTERVENTO DI BONIFICA DEL SITO IN OGGETTO e un’attività di controllo del territorio cittadino allo scopo di realizzare una mappatura dei siti con abbandono di rifiuti.
In attesa di conoscere le iniziative assunte al riguardo porgiamo distinti saluti.
Ing. Gianfranco Tozza, Dott. Nicola Santagata, Ing. Domenico Pennino”.

 

 

Giovanna Tramontano Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai tutti i nostri servizi

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook nuova collezione

Related Posts

Lascia un commento