CE- Presentazione del libro L’imperatore Costantino di Andrea A. Ianniello presso l’Eremo di San Vitaliano, a Casola di Caserta

All’Eremo di San Vitaliano, a Casola di Caserta, domenica 20 marzo presentazione del libro L’imperatore Costantino di Andrea A. Ianniello

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai le date di tutti i concorsi in uscita e in scadenza

Clicca su immagine e visita il sito scoprirai tutti i nostri servizi

A Casola di Caserta, frazione collinare di Caserta, ad un tiro di schioppo da Casertavecchia, domenica mattina 20 marzo, con inizio alle ore 11.00, si terrà un importante incontro culturale. Infatti, nella medioevale cornice dell’Eremo di San Vitaliano, un bene culturale d’eccellenza che insiste nel territorio comunale di Caserta, si parlerà dell’imperatore Costantino.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita il sito

L’incontro verterà sul libro L’imperatore Costantino. Tra storia e leggenda del saggista casertano Andrea A. Ianniello e pubblicato dalla Giuseppe Vozza Editore in Casolla. Ianniello, che all’attivo ha diverse pubblicazioni riguardanti temi molto particolare, come il simbolismo presente nelle nostre chiese meridionali ed ulteriori argomenti storico-filosofici, ne parlerà con il padrone di casa, don Valentino Picazio, al quale si deve la rinascita e la valorizzazione dell’Eremo, con Marco Cicchella, professore, e con Giuseppe Vozza, editore.
In verità, l’incontro di domenica è la continuazione di un precedente incontro, tenutosi sempre nell’Eremo, per meglio raffinare la figura dell’imperatore Costantino, figura centrale tanto dell’Impero quanto del Cristianesimo, basti pensare che a lui si deve l’istituzione della domenica come giorno festivo, al Cristianesimo come religione di Stato e tante altre novità che hanno lasciato una traccia indelebile nella storia del mondo europeo e non, al punto che Roma non sarà più come prima ed il Cristianesimo inizierà ad imporsi dappertutto come movimento trascinatore non solo nel campo religioso, ma in qualsiasi aspetto della nostra vita.

Angela Mone

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento