Aversa mira al recupero del verde pubblico

I parchi pubblici, che sono non solo un luogo di svago ma anche protezione della biodiversità cittadina, sono a volte trascurati o per mancanza di fondi o di personale...👇

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso

… mancando anche elementi importanti a volte come l’impianto di irrigazione. Così il Primo Cittadino di Aversa, Alfonso Golia, ha deciso di puntare proprio sulle aree verdi chiuse da anni, stabilendo lavori di recupero con una ditta specializzata. Ad attuarla nel concreto, però, sono Marco Villano, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici e Elena Caterino, con delega ai all’Ambiente, che hanno parlato di uno stanziamento di 450 mila euro per creare anche aree per bambini e sportivi da spendere già a partire da gennaio. Le aree sono il Parco in onore di Valerio Taglione, il Parco Maestro Antonio Balsamo, il Parco in ricordo del regista Ninì Grassia ed il Parco Pozzi. Speriamo allora che gli Aversani possano respirare di nuovo la bellezza della natura cittadina.

In foto Parco Taglione (PupiaTV), Parco Balsamo (AversaTurismo), Parco Grassia (Il Monito) e Parco Pozzi.

Articolo a cura di Giuseppe Papale

personale, mancando anche elementi importanti a volte come l’impianto di irrigazione. Così il Primo Cittadino di Aversa, Alfonso Golia, ha deciso di puntare proprio sulle aree verdi chiuse da anni, stabilendo lavori di recupero con una ditta specializzata. Ad attuarla nel concreto, però, sono Marco Villano, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici e Elena Caterino, con delega ai all’Ambiente, che hanno parlato di uno stanziamento di 450 mila euro per creare anche aree per bambini e sportivi da spendere già a partire da gennaio. Le aree sono il Parco in onore di Valerio Taglione, il Parco Maestro Antonio Balsamo, il Parco in ricordo del regista Ninì Grassia ed il Parco Pozzi. Speriamo allora che gli Aversani possano respirare di nuovo la bellezza della natura cittadina.

In foto Parco Taglione (PupiaTV), Parco Balsamo (AversaTurismo), Parco Grassia (Il Monito) e Parco Pozzi.

Articolo e foto a cura di Giuseppe Papale

Copyright © 2022. News&Social di Giovanna Tramontano

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Related Posts

Lascia un commento