SICCITA’ Nei giorni scorsi c’è stato un Consiglio dei ministri per fronteggiare la siccità- Fa chiarezza il dott. N. Santagata pres. di Acqua Pulita Caserta

La solita litania: cambiamenti climatici, eventi metereologici estremi che spesso mettono in ginocchio intere regioni, sistema idrogeologico sempre più fragile.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Clicca su immagine e visita la Pagina Facebook

fragile. Ma nessuno si preoccupa del deterioramento della qualità dell’acqua. Le acque superficiali, di stagione in stagione, sono sempre più scarse ma piene di sostanze nutrienti utilizzate in agricoltura che diventano un pericolo quando penetrano nel sottosuolo e raggiungono le falde acquifere. Il prelievo di queste acque inquinate per l’irrigazione dei terreni agricoli provoca inevitabilmente un abbassamento del livello di protezione della salute umana e animale. Tutti sanno, tranne la politica, che gli scarichi delle acque reflue nei corsi d’acqua superficiali è devastante per la qualità dell’acqua per uso irriguo: ma NESSUNO se ne preoccupa. La qualità dell’acqua di irrigazione è un parametro fondamentale per la tutela della salute, Nessuno lo prende in considerazione. Il sistema Sanitario Nazionale è al collasso da NORD a SUD; La prevenzione, quindi, è un fattore importante per l’economia nazionale, NESSUNO se ne occupa. Sono molto preoccupato per le future generazioni, perché molti prodotti chimici utilizzati in agricoltura finiscono sulla nostra tavola con conseguenze incalcolabili.

NICOLA SANTAGATA presidente “ Acquapulita” Caserta

Foto  News & Social

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2024

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento