Una giornata con Lucio Amelio. Alla Reggia di Caserta visite guidate alla Collezione Terrae Motus e un concerto dedicato al gallerista napoletano nell’ambito di Un’Estate da RE.

Alla Reggia di Caserta visite guidate alla Collezione Terrae Motus e un concerto dedicato al gallerista napoletano nell’ambito di Un’Estate da RE.

La VI edizione di Un’Estate da RE, la rassegna musicale finanziata dalla Regione Campania e organizzata e promossa dalla Scabec, entra nel vivo con un omaggio al gallerista napoletano scomparso Lucio Amelio, che era conosciuto nel mondo delle arti visive contemporanee.

Pura bontà!!!

Lunedì 26 luglio 2021, alle ore 21.00, l’Aperia della Reggia di Caserta ospiterà “Ma l’Amore No”, concerto che vedrà protagonista una formazione di all stars: Lino Vairetti, Patrizio Trampetti, Lalla Esposito, Fausta Vetere e Toni Esposito.
Questi bravissimi del campo della musica con Tomas Arana, special guest, – che è stato presente in alcuni films importanti come “Guardia del corpo”, del 1992, e “Il gladiatore”, del 2000 -, canteranno i brani del disco integrandoli con alcuni evergreen, che amava Lucio Amelio e una band di rinomati musicisti.
Un concerto a più voci con la regia di Giorgio Verdelli, che introdurrà la serata coordinando il repertorio di foto a cura di Fabio Donato, Peppe Avallone e Luciano Ferrara, e filmati curati da Mario Franco e Mario Martone.

Prima dello spettacolo, dalle ore 17:30 alle 19:00, sarà possibile ammirare il nuovo allestimento di 21 opere della Collezione Terrae Motus, con visite guidate che vedranno la partecipazione straordinaria di Tiziana Maffei, direttrice della Reggia di Caserta, e di Angela Tecce, presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee | Museo Madre di Napoli.
La collezione fu ideata Lucio Amelio a seguito del terremoto del 23 novembre 1980, che colpì il Sud Italia, tra Campania e Basilicata.
Tra le più famose opere esposte:
Fate Presto di Andy Warhol, Senza Titolo di Keith Haring, West-Go Ho (Glut) di Robert Rauschenberg, Terremoto in Palazzo di Joseph Beuys, L’altra figura di Giulio Paolini.
Chi parteciperà alla visita guidata (3 €) avrà diritto – conservando il ticket – all’acquisto del biglietto ridotto (7 €) per il concerto delle ore 21:00.
Possibile prenotare la visita guidata inviando una e-mail al seguente indirizzo:
caserta@operalaboratori.com
Da non perdere.
Maurizio Vitiello

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento