Si è accesa la settimana della moda a Milano: Sì allo chiffon e colori pastello – Vale Van spazio moda

E' iniziata martedì 21 settembre la settimana della moda a Milano che si concluderà lunedì 27 settembre. La Milano Fashion Week, dove verranno presentate le tendenze della moda Primavera Estate 2022.

Wow che bontà

peritivi ricchi e gustosi

La settimana della moda di Milano è stata istituita nel 1958 e fa parte delle “Big Four”, ovvero dei quattro eventi ritenuti particolarmente importanti in quanto svolti nelle capitali della moda. Le altre tre settimane della moda dei “Big Four” sono quelle di New York, Londra e Parigi. Il programma inizia con New York, seguito da Londra, poi Milano, e termina con Parigi.La settimana della moda di Milano viene indetta dalla Camera nazionale della moda italiana, una organizzazione non a scopo di lucro che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della moda italiana ed è responsabile dell’organizzazione degli eventi legati alla moda di Milano.

In sede tanti modella nuova collezione

Consigliamo la lettura di questo capolavoro editoriale

Il calendario che anticipa la moda primavera estate 2022 è affollato di appuntamenti, la maggior parte in presenza, le tendenze si sono rivelate anticipatarie dei colori pastello e dello chiffon, balze e gonne corte, ma anche tante trasparenze. Tra i grandi eventi il 40esimo anniversario di Emporio Armani. Le collezioni mostrate durante le sfilate sono relative alle stagioni successive, e vengono organizzate con largo anticipo in modo da consentire la produzione degli articoli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi.  Si spera in una ripresa post covid perchè la kermesse genera un indotto per circa 23mila imprese e 160mila addetti. La settimana della moda è un occasione anche per visitare ed apprezzare Milano come città d’arte cultura e leisure, per poi magari spostarsi in tutto il resto della nostra bella Italia.

Vale Van spazio moda

Per conoscere gli autori di News & social clicca qui

https://www.newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento