S.Nicola la Strada(CE)-“Io non rischio”, torna l’evento che spiega come difendersi da terremoti e alluvioni

I volontari della Locale Protezione Civile coordinati da Ciro De Maio danno appuntamento alla cittadinanza domenica 16 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 1800, in Piazza Parrocchia con l'evento "IO NON RISCHIO"

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

La manifestazione ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di protezione civile, accrescendo al contempo la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul nostro territorio. Una importante occasione per fornire spunti e approfondimenti sui rischi e sui comportamenti utili da adottare per proteggere sé stessi e l’ambiente in cui si vive. Il quotidiano online News & Social seguirà da vicino questa importante campagna informativa aprendo una diretta nella mattina di domenica.

A livello nazionale ‘Io non rischio’ si svolgerà in circa 600 Comuni e vedrà l’impegno di 8.400 volontarie e volontari appartenenti a oltre 770 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

‘Io non rischio’ è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), Reluis (Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica), Fondazione Cima (Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale), Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Giovanna Tramontano

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Related Posts

Lascia un commento