S.Nicola la Strada(CE)-Il salotto letterario di Alterum presenta “Un possibile senso della vita ”, dello scrittore Ettore Sannino

Il salotto letterario di Alterum vi invita a partecipare, il 27 settembre alle ore 18:30, presso i locali dell’associazione, sita in Via Appia 102 a San Nicola la Strada, alla presentazione del il libro “Un possibile senso della vita ”, dello scrittore Ettore Sannino.

Clicca sull'immagina e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Un racconto, un romanzo è sempre una metafora, uno spunto per mostrare un’epoca, un’esperienza personale, un disagio esistenziale, un’emozione, un sentimento. A volte in maniera drammatica, altre ironica, talora surreale, ma sempre con un contenuto emotivo che appartiene a chi scrive. Una metafora della vita, quindi. È da questa considerazione che nasce “Un possibile senso della vita”: per dieci possibili sensi della vita dieci racconti sospesi tra il surreale, l’ironico, l’assurdo, il paradossale per arrivare al fondo dell’interiorità, della normalità. Ogni storia è a sé, ma tutte sono collegate da un fil rouge che trasforma la raccolta stessa in un altro possibile senso della vita: quello di chi scrive, quello di chi, leggendo questo libro, potrà appassionarsi e identificarsi in uno o più di questi sensi.

Clicca sull'immagine e visita la pagine facebook TANTE LE NOVITA'

Ettore Sannino – nipote dell’omonimo grande artista – è nato a Napoli, classe 1956, è un medico, docente, neurochirurgo e lavora all’A.O.R.N. Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, città dove vive da oltre trent’anni.
Lo scrittore dice di sé: “Cresciuto scienziato in una famiglia di umanisti, mio nonno che era scultore e pittore diceva che ero incapace persino di fare la lettera “o” col bicchiere e se ne rammaricava.
Ma anche se non condivido assieme al suo nome il suo talento con pennello e scalpello, la mia passione è altrettanto artistica: scrivere, e mi accompagna dai tempi del liceo, quando qualsiasi tema in classe per me era l’occasione per un racconto, l’incipit di una storia. Perciò eccomi a voi, come sono, venendo dal nulla, pronto a tornare nel nulla e sperando di non essere nulla più che uno a cui piace scrivere”.

Farà da relatore la giornalista di Cronache di Caserta e Cronache di Napoli Maria Laura Labriola

Per l’occasione sarà possibile visitare, per l’ultimo giorno, nei locali dell’associazione la mostra della pittrice Rosaria Gentile

Entrata libera.

Related Posts

Lascia un commento