S. Nicola l.S. – La percentuale di raccolta differenziata si attesta nel mese di settembre al 60,56% ce ne dà conferma la dott.ssa D’Aiello della Dhi

La percentuale di raccolta differenziata nel comune di San Nicola la Strada nel 2019 si attestava al 45,61%, dato molto deludente che la vedeva posizionata all'83.mo posto nella class action di tutti i 104 comuni della provincia di Caserta.

la bontà nasce dalle cose genuine

Tutti i sapori della nostra terra racchiusi in un morbido panino

Sappiamo bene che la percentuale di raccolta differenziata che, consentirebbe risparmi per i comuni e soprattutto per i cittadini in bolletta tari è stabilita dalla legge nella misura del 65% ed al momento il nostro comune sembra essere ancora un po’ lontano. A tal proposito abbiamo raggiunto telefonicamente la dott.ssa Miriam D’Aiello responsabile del marketing e comunicazione della Dhi Di Nardi Holding Industry Spa, aggiudicataria per la gestione dei rifiuti e della pulizia urbana per il triennio 2021/2023 dopo un’accesa disputa tra le ditte che hanno partecipato alla gara d’appalto. La Dhi che ha già svolto il suo operato nell’ultimo quinquennio sul territorio sannicolese, si auspica di raggiungere le percentuali sperate. La dott.ssa D’Aiello con la gentilezza e la professionalità che da sempre la contraddistingue ha voluto condividere con noi i dati ultimi relativi alla raccolta differenziata – “abbiamo partecipato alla gara presentando un nuovo capitolato, contenente tante attività volte al miglioramento della raccolta differenziata, Infatti abbiamo come obbiettivo il raggiungimento del 65% di differenziata a fine di questo primo anno di gestione ed il 70% entro il terzo anno, anche perché questi ultimi cinque anni non sono stati per niente soddisfacenti, ma grazie alla sinergia che si è creata tra i nostri operatori ed i cittadini che mi fa molto piacere comunicare – afferma soddisfatta da dott.ssa D’Aiello – che nel mese di settembre dato ultimo abbiamo raggiunto il 60,56% di raccolta differenziata. Dato molto incoraggiante anche perché grazie al lavoro svolto dai nostri operatori impegnati sul campo ogni giorno sono sempre in allerta ed in qualsiasi momento dovessero riscontrare delle irregolarità nei conferimenti sono pronti a contattare la Locale Polizia Municipale che prontamente dovrà intervenire e sanzionare il trasgressore; stiamo organizzando un calendario di incontri che prossimamente congiuntamente all’amministrazione comunale ne daremo notizia. Siamo molto soddisfatti perché la cittadinanza, tra l’eco sportello, il centro di raccolta ed il calendario settimanale dei conferimenti ha a disposizione tutte le informazioni necessarie per effettuare una corretta raccolta differenziata. Siamo fiduciosi perché sicuramente a fine 2021 la cittadinanza raggiungerà altri punti in percentuale”.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Ampia sala interna climatizzata con wi fi

In sede tanti modelli della nuova collezione

Related Posts

Lascia un commento