Prima di parlare dei grossi impianti di compostaggio si è presi in esame le compostiere di comunità? #ionesoquantovoi

SEGUI IL NUOVO FORMAT #IONESOQUANTOVOI

Nuovo format domenicale del quotidiano on line News & Social.
Ogni domenica verrà trattato un tema di attualità, spazieremo dall'ambiente al sociale, dal teatro alla musica , saremo prima in diretta sulla pagina facebook News & Social e poi incorporeremo il tutto in testata. buona visione a tutti i nostri visualizzatori.

Prima di parlare del  nuovo ministero della TRANSIZIONE ECOLOGICA alla base ci dovrebbe essere uno stile di vita completamente rinnovato. Prima di parlare di  Resilienza dovremmo affrontare i problemi che, noi esseri umani abbiamo causato con le nostre scelte scellerate.

Non si doveva neanche pensare di parlare del green deal (insieme di iniziative politiche proposte dalla commissione europea con l’obiettivo generale di raggiungere la  neutralità climatica  in Europa entro il 2050).

Le amministrazioni locali hanno fallito, bisogna partire dalla raccolta differenziata che non è mai decollata, giocarsi la carta delle compostiere sia domestiche che di comunità …per poi arrivare come ultima ipotesi agli impianti di compostaggio.

Quello che balza agli occhi  è che non c’è la volontà di voler cambiare…solo parole, promesse,  la nostra bella terra dei fuochi si è trasformata nella terra di NESSUNO.

Giovanna Tramontano

Related Posts

Lascia un commento