NA – Al Campania libri Festival sarà presente Carmine Guadagni con: “La felicità scivola addosso”

Con il Campania Libri – Festival della lettura e dell’ascolto è nata una nuova avventura culturale della Fondazione Campania dei Festival, ente in house della Regione Campania, guidata da Alessandro Barbano, con la direzione artistica di Ruggero Cappuccio.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook di Metodo Tramontano preparazione concorsi

Per la prima edizione, tenutasi dal 29 settembre al 2 ottobre 2022, La Fondazione ha realizzato un grande evento dedicato ai libri, con la curatela editoriale del filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi. La manifestazione, finanziata dalla Regione Campania, è stata realizzata in collaborazione con Fondazione Guida alla Cultura. Il secondo capitolo di questa avventura avrà luogo dal 5 all’8 ottobre 2023, sempre al Palazzo Reale, ed a tal proposito sarà presentato il libro di Carmine Guadagni “La felicità scivola addosso” Valtrend editore.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook

L’autore Guadagni venerdì 6 ottobre alle ore 16:00, nella Sala Cristallo presso il Palazzo Reale a Napoli, ci parlerà del suo libro e dialogherà con la scrittrice Mara Fortuna.
Panoramica del libro 👇
Il filo conduttore è la felicità o meglio la sua affannosa ricerca da parte di tutti gli esseri umani. I personaggi di questo libro non fanno eccezione. La felicità esiste o è qualcosa di effimero e inafferrabile? Le diverse vicende dei personaggi suggeriscono risposte differenti, così come il finale del romanzo. In alcuni personaggi è possibile riscontrare una speranza di felicità mentre altri sembrano trovarla nell’accontentarsi di ciò che hanno, senza forzare la mano, senza combattere per raggiungerla. Fanno da sfondo tematiche importanti sulle quali l’autore ci invita a riflettere: prima fra tutte la diversità, in tutte le sue accezioni, quindi la povertà, la violenza, la prepotenza, il bullismo, il razzismo.
Ingresso libero

A cura di Giovanna Tramontano

Related Posts

Lascia un commento