Marcianise -Il Laboratorio politico-culturale Démos ha organizzato l’incontro dibattito come “Costruire una comunità con la buona amministrazione”

Venerdì 26 maggio c.a. alle ore 17:30, presso il Palazzo della Cultura a Marcianise si terrà l'incontro dibattito con Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli ed avrà come focus: "Costruire una comunità con la buona amministrazione" .

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

L’evento è promosso dal Laboratorio politico-culturale Démos Marcianise con il patrocinio morale del comune di Marcianise.
Josi Gerardo Della Ragione sarà affiancato da Domenico Rosato del Laboratorio politico-culturale Démos e dalla giornalista Giovanna Tramontano, dando anche parola al pubblico presente.

L’intero dibattito sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di News & Social.
link di riferimento

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063474581791

Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli … 👇

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Josi Gerardo Della Ragione, sindaco di Bacoli, è una figura emergente della politica campana. Le iniziative a favore dell’ambiente, volte alla valorizzazione del territorio, al coinvolgimento ed alla tutela della comunità sembrano coinvolgere i suoi concittadini e realizzare un modello virtuoso. Eletto primo cittadino nel 2019 con oltre il 62% dei voti, raccoglie progressivamente consensi tra i suoi concittadini e sta realizzando un nuovo modo di fare politica. Partendo da un’idea di cittadinanza attiva, che si traduce nella partecipazione e nella capacità di proposta, Della Ragione offre un modello amministrativo, che sta espandendosi anche tra i comuni vicini. Raccogliere le esigenze comuni, saper individuare e valorizzare le risorse, superare la sfiducia e la rabbia, liberarsi da certe angustie possono essere le premesse per costruire un progetto di città, in cui i singoli componenti riescono a riconoscersi ed esprimere al meglio le proprie energie in vista di un obiettivo comune. Una visione politica, congrua con i nostri tempi, poggia su questi criteri e il laboratorio politico culturale Démos di Marcianise vuole raccogliere la testimonianza di chi opera in questa direzione e, pur consapevole della presenza di resistenze antiche ma anche delle specificità del proprio territorio, avviare un processo di rinnovamento.

Giovanna Tramontano Addetto stampa Démos

Articolo soggetto a copyright  può essere pubblicato solo come comunicato stampa

Locandina Démos

Related Posts

Lascia un commento