L’artista Fernando Pisacane sarà presente al Premio Sulmona 2021.

In anteprima, segnaliamo che l’artista Fernando Pisacane esporrà al Premio Sulmona 2021, che sarà inaugurato il 25 settembre, alle ore 17.00, e si chiuderà il 16 ottobre 2021, alle 17.00, nei locali dell’ex Convento di Santa Chiara nella Città di Ovidio

Il trionfo dei sapori

Prenota il tuo evento da Luis Cafè - locale provvisto di wi fi

Fernando Pisacane imprime sequenze di forte tempra esecutiva, e notiamo che s’agglutinano negli impasti voli liberi, salti prodighi, assalti solipsistici e viaggi intimistici essenziali, che, ulteriormente, procedono a coagulare rassodati chiasmi per alimentare pressioni emozionali su gemmazioni di carattere.
Raccoglie forze, rabbie e umanissime collere in stesure programmatiche, perché, poi, la sua pittura possa essere potenzialmente utopica e, nel contempo, catartica, nonché per inseguire il corso del mondo e ribaltare vizi e maligne abitudini; il tutto per rinnovare luci di speranza e di sollievo e per innalzare profili di nuovi tessuti sociali e una migliore geografia umana.
Fernando Pisacane dopo la sua personale di successo, allo spazio di Napoli “Lineadarte Officina Creativa”, “KOSMOS Si può mai dire che il mondo sia un prodotto della caduta e dell’ignoranza? Sarebbe una grande bestemmia!”, tra maggio e giugno di quest’anno, prosegue in altre tappe d’indagine, dagli scudi sanniti a un’ecologia del pensiero.

Visita il sito www.otticasparago.it e scoprirai tante novità per la tua estate

Radici e ambienti lo interessano e su questi poli culturali attrattivi declina opere di forte spessore, di umori salienti.
Nelle sue visioni, da surrealtà a crude verità, dispone una teoria di qualificatissime intuizioni e analisi comparate di puro “esprit” mediterraneo.
Ultimamente, ha partecipato, a fine giugno, alla bellissima manifestazione di rinascita “LAQUILART 2021”, voluta e pilotata da Giancarlo Ciccozzi e Maura De Meo, con l’opera “Il Santo e la betulla”, tecnica mista su legno, realizzata nel giugno 2021, vedasi a corredo dell’articolo.

Maurizio Vitiello

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento