La Trilogia Hawthrone Di J.L.Barnes – Recensione a cura di Fiorella Verile

E dopo le recensioni sui primi due volumi, non potevo evitare di farne una sul libro conclusivo. Una trilogia che ha stregato migliaia di lettori italiani e molti di più internazionalmente.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

Nei precedenti libri, per chi non avesse letto le recensioni, una giovane ragazza di nome Avery si è trovata ancora minorenne ad ereditare un ingente somma di denaro da un perfetto sconosciuto. Contro il suo volere per ereditare i soldi dovrà seguire alcune regole: la prima non uscire dal paese e non spendere i soldi fino alla maggiore età ,ma soprattutto vivere nella villa del vecchio ricco che le ha lasciato tutto con il resto della famiglia Hawthrone. Non è una famiglia normale, per loro la vita sembra un gioco a base di indovinelli, eppure proprio dietro questi ultimi, pesanti verità sulla vita di Avery e sul resto della famiglia sembrano nascondersi, verità che potrebbero rovinare la reputazione di ognuno di loro. Ormai tutto è solo un mero gioco nel quale bisogna scommettere e su questo Avery è abbastanza in gamba. Dopo mille peripezie ed eventi alquanto scioccanti si avvicina la maggiore età per Avery eppure proprio in questo momento, tutta la sua vita sembra continuare a crollare in un pozzo senza fondo, senza via di uscita. Riuscirà Avery ad ereditare i soldi nonostante alcuni vogliano ucciderla? Come si concluderà questa attesissima trilogia?

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2023

Ho aspettato questo libro come i due precedenti con tanta felicità! L’autrice è davvero un genio perché scrivere un libro del genere, pieno di enigmi, scheletri nell’armadio e far combaciare tutto certo non è semplice. Il finale, che non dirò, ovviamente, mi ha lasciato alquanto perplessa, forse per me l’unica pecca. Per l’andamento dei tre libri, i colpi di genio dell’autrice, non so, mi aspettavo qualcosa di diverso ma comunque non posso di certo lamentarmi. Un libro per gli appassionati di gialli ed un pizzico di thriller che amano l’avventura e quell’ansietta che solo i libri ben scritti ti fanno venire. Un voto che darei è 9 basandomi anche sullo stile di scrittura che in questo caso, per permettere al lettore di tenere un giusto filo logico, deve essere lineare e semplice. Uno dei migliori libri dell’ultimo mese. La trilogia si compone di :
The inheritance games
The Hawthrone legacy
Ed infine The Final Gambit !

A cura di Fiorella Verile

Recensione soggetta a copyright

Foto web

Related Posts

Lascia un commento