“In amore vince chi rischia” di Anna Premoli – recensione a cura di Fiorella Verile

In amore vince chi rischia un romanzo di Anna Premoli - recensito da Fiorella Verile
Anna Premoli è una famosissima scrittrice italiana, al pari di Felicia Kingsley, i suoi libri non solo soddisfano qualsiasi genere di pubblico ma ti tengono incollato alle pagine assiduamente.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Prodotto da Newton Comport Editori, “ In amore vince chi rischia” è uno dei suoi romanzi più venduti.
TRAMA:
Rebecca è un avvocato di successo. Vive a New York, in un piccolo appartamento a Manhattan, rifugio serale dopo giornate di lavoro intenso, quando l’unico desiderio è staccare la spina e rilassarsi. Una persona accanto? Ogni tanto ci pensa, ma non è la sua priorità. E comunque, dovrebbe essere come vuole lei: condividere i suoi interessi, avere i suoi stessi obiettivi. Essere simili e intellettualmente complici: questo è secondo Rebecca il segreto per un’unione duratura. Anche se gli appuntamenti con probabili anime gemelle si rivelano sistematicamente dei flop, Rebecca non è disposta a cambiare idea né a scendere a compromessi. Ma le sue certezze cominciano a vacillare quando una sera alla porta di casa sua si presenta un pompiere, per prelevarla a forza dopo che lei ha deliberatamente ignorato un allarme antincendio. Diretto, sicuro di sé, bellissimo, Niel è quanto di più distante possa esserci da lei. Eppure quell’incontro così rocambolesco e quelli, fortuiti, che seguono, sono destinati a lasciare un segno in entrambi. E se Niel non fa nulla per nascondere l’attrazione che prova per lei, Rebecca vuole solo tenerlo a distanza: perché lui è uno di quegli uomini che non temono di mettere a repentaglio la propria vita per salvare gli altri. E Rebecca non è proprio disposta ad accettarlo… Ma se correre questo rischio aprisse invece le porte a un’inaspettata felicità?
RECENSIONE: 👇

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

RECENSIONE:
Un romanzo molto divertente e appassionante che di sicuro non ti annoia. Il libro è davvero ben strutturato sia a livello di dialoghi che di descrizioni, bei messaggi vengono portati all’occhio del lettore. Ciò che ci imponiamo per le nostre convinzioni morali e per i nostri modi di fare non sempre è giusto per noi. Alle volte serve qualcosa che ci stimoli a conoscere noi stessi e ci porti ad esplorare parti di noi che prima tenevamo segregate. L’amore non è ciò che sempre immaginiamo ma alle volte dai match più particolari nascono amori che ci portano ad un processo di crescita e miglioramento. Nella vita la certezza non esiste tuttavia esiste la voglia di non dare nulla per scontato e di saper trovare oro anche nelle occasioni più buie, perché come dice anche il titolo, in amore, vince chi rischia.

Fiorella Verile

Articolo soggetto a copyright

foto web

Related Posts

Lascia un commento