In quanto tempo una dieta dà risultati? – La Dott.ssa Annalisa Figurato risponde

Una sola parola: D I P E N D E.
Da cosa precisamente? ☝🏻

A: da quanto devi perdere. Più sono i kg di grasso e liquidi in eccesso da smaltire più vedrai un risultato soddisfacente già nel primo mese di #dieta.
Perché? Perché quando si è molto in sovrappeso inevitabilmente si commettono errori in termini di quantità, qualità e combinazioni alimentari. A volte basta rivedere queste per ottenere già grandi miglioramenti in poco tempo.

B: Dal tipo di diete che hai fatto in passato. Se hai fatto tante prove, hai provato i protocolli dietetici più disparati, a volte anche troppo restrittivi, il tuo #metabolismo potrebbe essere entrato in crisi 🤯 e richiedere più tempo per adattarsi ad una nuova impostazione calorica e nutrizionale adatta alle proprie esigenze (#dispendioenergetico a riposo e durante l’attività fisica). Infatti se hai mangiato a lungo meno #calorie di cui il tuo corpo aveva bisogno hai messo il tuo metabolismo in condizioni di #risparmioenergetico 🔋

Consigliamo l'acquisto di questo capolavoro editoriale

C: se oltre alla dieta, quando inizi un percorso nutrizionale, fai anche attività fisica🤸‍♂️ . Infatti, potresti non aver perso massa magra nel primo mese ma solo grasso eppure il peso sulla bilancia non varia, ma i risultati sulla bia sono più che evidenti.

D: se non hai seguito alla lettera le indicazioni del #nutrizionista oppure sei stato a stecchetto durante la settimana ma ti sei lasciato troppo andare nel weekend. Abbiamo detto più volte infatti che non basta mangiare bene durante i giorni feriali se in quelli festivi compensi per tutti e 5 i gg precedenti.

E: hai alterazioni ormonali che ostacolano la perdita di grasso (considerabili solo in presenza di accurati esami clinici o con diagnosi medica precedente).

In conclusione, ognuno ha un corpo e delle tempistiche di perdita e guadagno #peso che dipendono da troppi fattori per decidere se il nostro corpo non funzioni al primo mese di dieta.

Diamoci tempo, affidiamoci e fidiamoci del  nostro professionista di riferimento 💪🏻

dott.ssa Annalisa Figurato

Per consulenze invia mail

doc.annalisafigurato@libero.it

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui

http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento