Il magistrato Carlo Spagna e l’avv. penalista Francesco Giuseppe Piccirillo in visita presso il Centro Antiviolenza di Caserta “Noi Voci di Donne”

Martedì 20 luglio il magistrato Carlo Spagna, già Presidente della Corte d'Assise di Napoli, e l'Avvocato Penalista Francesco Giuseppe Piccirillo si sono recati in visita presso il Centro Antiviolenza di Caserta "Noi Voci di Donne".

Ad accogliere questi due ospiti d’eccezione nella splendida sede all’interno della Caserma Sacchi è stata la Dott.ssa Maria Giuseppa Farina, in qualità di Presidente di “Noi Voci di Donne” ove opera anche il CAM, Centro di Osservazione e Trattamento Maltrattanti. Madrina della giornata l’Avv. Antonella Saponara, promotore di eventi e progetti nel settore Giustizia e Legalità. Nell’occasione è stato intervistato il Presidente Carlo Spagna che ha parlato diffusamente di Teresa Bonocore, uccisa da due sicari su mandato del pedofilo che aveva abusato della figlia. Si tratta della storia che il Presidente narra nel suo libro “Teresa B.”, con tutti i dettagli del processo da lui stesso celebrato, conclusosi con la condanna all’ergastolo dei responsabili. L’Avv. Francesco Giuseppe Piccirillo, convinto assertore del principio della rieducazione cui deve tendere l’Istituzione Carceraria, si è soffermato sui fatti del Penitenziario di Santa Maria Capua Vetere rimarcandone la gravità e, nello stesso tempo, ha espresso fiducia nella risposta da parte delle Istituzioni, in special modo della posizione assunta dal Presidente Draghi e dal Ministro Cartabia.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Prenota il tuo evento da Luis Cafè

semplice bontà!!!

Visita il sito www.otticasparago.it e scoprirai tante novità per la tua estate

Related Posts

Lascia un commento