Il Liceo Manzoni di Caserta si mobilita contro la violenza: Flash Mob di Poesia il 25 Novembre.

Il 25 novembre, il Liceo Manzoni onora la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, trasformando questa data da mero ricordo in poderoso appello all'azione, così come necessita l'emergenza educativa e culturale che attraversa dolorosamente il Paese.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook di Metodo Tramontano preparazione concorsi

L’evento, organizzato dal comune di Maddaloni con l’APS “Carnevale maddalonese”, con la partecipazione delle associazioni “Borgo dell’Oliveto, “Il Pulmino Sognatore”, l’ANFI, l’UNAC” e “Che idea .- laboratorio creativo” si svolgerà su quattro giornate, con una prima giornata dedicata ai bambini domenica 4 febbraio e proseguirà nelle giornate di 10, 11 e 13 febbraio.
Hanno partecipato alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista Lucia Grimaldi, il sindaco Andrea De Filippo, il consigliere regionale Vincenzo Santangelo e il presidente dell’APS “Carnevale maddalonese” Leonardo Ernesto Campese.
“Un’iniziativa inclusiva come poche, in controtendenza rispetto a i tempi in cui tante associazioni tendono a dividersi, questo il segreto della sua crescita e della sua durata degli anni. Il Carnevale è parte della nostra tradizione, e in questi anni, è tornato ad essere caratterizzante per la nostra città” ha sottolineato il sindaco De Filippo nel suo intervento.
Il consigliere Santangelo, che ha sostenuto il Carnevale fin dalla sua nascita ha affermato: “Voglio fare un plauso a questa associazione, che lavora in maniera volontaria e silente per tutto l’anno, per realizzare i carri e allestire l’evento, avendo grande sensibilità per tutte le realtà del territorio, in primis i ragazzi autistici”.

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento