Carnevale di Capua 2023

Capua, città antica e ricca di storia, si prepara ai festeggiamenti del prossimo Carnevale, giunto, ormai, alla 136 ° edizione.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso...il metodo Tramontano c'è

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso...il metodo Tramontano c'è

Il Carnevale di Capua, uno degli eventi più importanti e conosciuti al livello locale e nazionale, è molto atteso dalla popolazione.
Una lunghissima tradizione carnevalesca, diventata più che centenaria, si rinnova puntualmente, secondo un proprio cerimoniale, che vede sempre tanta partecipazione non solo da parte dei cittadini di Capua, ma anche e forse, soprattutto, di persone provenienti da altri Paesi e città.
Le varie iniziative in programma si svolgeranno dal 16 al 21 febbraio 2023, precisamente nei giorni di giovedì 16, sabato 18, domenica 19, lunedì 20 e martedì 21.
Delle cinque giornate, nelle quali si svolgerà il programma, sembra opportuno evidenziare la data di inizio e quella di chiusura.
Giovedì 16 febbraio 2023, alle ore 15:30 ci sarà il corteo di Re Carnevale e la sua corte che partirà da Piazzale Ferrovia e , dopo un lungo percorso per le principali strade della città, si fermerà a Piazza dei Giudici.

Nel tardo pomeriggio, nella stessa piazza, avrà luogo la cerimonia della consegna delle chiavi della città da parte del sindaco al Re Carnevale.
Parteciperà Monica Sarnelli quale madrina dell’edizione carnevalesca di quest’anno.
Martedì 21 febbraio 2023 , alle ore 23:00, le allegre congreghe accompagneranno il funerale di Re Carnevale da piazza Maiella fino a Porta Napoli, con la conclusione di fuochi pirotecnici.
Il Carnevale di Capua sarà, comunque, ravvivato da balli in maschera, cortei mascherati, bande musicali e carri allegorici.

Angela Mone

Foto web

Articolo soggetto a copyright

riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento