Il dott. Pietro Falco in diretta facebook da News & Social ci ha parlato dei vaccini Anti Covid-19 per i bambini

SEGUI VIDEO

Venerdì 28 gennaio, alle ore 17:00, il quotidiano on-line News & Social è stato in diretta dalla sua pagina facebook "News & Social" per l'evento "Il pediatra risponde" . Il Dott. Pietro Falco già curatore dell'omonima rubrica ha risposto alle domande giunte in redazione da parte dei genitori riguardanti il vaccino anti Covid- 19 da somministrare ai loro bambini.

Alleghiamo il link della pagina facebook del quotidiano on line “News & Social”

http://www.facebook.com/profile.php?id=100063474581791

 

Il Dott. Pietro Falco ha risposto alle tante domande, giunte in redazione, ha cercato con la chiarezza che lo contraddistingue, di rassicurare i genitori sull’efficacia e la sicurezza del vaccino anti Covid 19.

Domande poste al Dott. Falco

– Perché il vaccino è sicuro e non verranno fuori in futuro dei problemi per i nostri figli? Perché era in produzione come sperimentazione già da qualche anno? – Fatta questa prima dose anche per i piccoli ce ne saranno almeno tre? – E con che tempistica l’una dall’altra? – Che lei sappia si sono avuti già degli effetti dovuti al vaccino? – Con che percentuale i bambini vaccinati si stanno contagiando rispetto ai non vaccinati? – Cosa contengono i vaccini ? – Perché non si è proceduto con un eventuale peso rispetto all’età dei bambini?- I bambini con problemi respiratori possono effettuare il vaccino?

L’evento è stato patrocinato dal comune di San Marco Evangelista(CE) e da quello di San Nicola la Strada (CE), che da subito hanno condiviso l’iniziativa.

Durante la diretta sono stati raggiunti telefonicamente il sindaco di San Marco Evangelista, Marco Cicala che con assoluta chiarezza ha fatto sapere che – ” con l’aumento dei contagi l’attenzione oggi è rivolta alla parte più piccola della popolazione i bambini dai 6 ai 10 anni, con il si dell’E.M.A. si è proceduti quindi anche per i più piccoli alla vaccinazione, ed ora ci si aspetta che i genitori vengano sensibilizzati ed informati su questo tema”.

Anche il consigliere Emiddio di Filippo ha portato il suo contributo, ha esortato i genitori ad un giusto confronto con i pediatri di riferimento.

Antonella Tarallo, assessore alla pubblica istruzione, ha reso noto che – “il 30 gennaio dalle ore 8:30 alle ore 19:00 presso l’HUB vaccinale Covid dell’ospedale di Marcianise sarà attivo L’Open Day per la fascia di età 5-11 anni – noi come amministrazione attiva stiamo organizzando delle iniziative volte alla sensibilizzazione di questo importante tema quali le vaccinazioni per i più piccoli, grazie anche all’appoggio della dirigente scolastica del plesso IC Viviani Maria Ruggiero “.

Il sindaco di San Nicola la Strada, Vito Marotta, molto sensibile sul tema vaccinazioni ha affermato che – ” i genitori devono scegliere in piena libertà nell’ effettuare o meno la vaccinazione anti Covid 19 ai propri figli e di confrontarsi con i pediatri di riferimento, una giusta informazione ed una corretta sensibilizzazione sono alla base di tutto”.

Sempre attenta e molto disponibile Maria Natale, assessore alla pubblica istruzione del comune di San Nicola la Strada ha esortato anch’essa i genitori ad una corretta sensibilizzazione ed informazioni sul tema vaccini.

Giovanna Tramontano

Per conoscer gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento