Vedi foto-GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA, FLASH MOB DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALVIGNANO

Alla vigilia della Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile, l’Istituto Comprensivo di Alvignano ha organizzato un flash mob sulle note della canzone "Super Terra", coinvolgendo i piccoli alunni di tutti i plessi della scuola, tra i comuni di Alvignano, Dragoni e Baia e Latina.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

L’evento, fortemente voluto dalla dott.ssa Cortese, è stato coordinato dalla referente per l’Educazione alla Sostenibilità Anna Mastroianni, che è anche presidente dell’Eco-Comitato. L’istituto, diretto dalla dirigente Aida Cortese, è già al terzo anno di partecipazione al Programma Eco-Schools ed ha ottenuto il riconoscimento di due bandiere verdi per gli anni precedenti.

Il programma Eco-Schools è un modello umanistico e culturale oltre che economico, che consente agli studenti di essere leader del cambiamento nelle loro comunità, collegandoli ai problemi reali e coinvolgendoli in un apprendimento divertente, orientato all’azione e socialmente responsabile. L’obiettivo è insegnare agli studenti a comportarsi in maniera sostenibile puntando quindi all’educazione dei più giovani per cambiare la società. Eco-Schools spinge gli studenti a proteggere attivamente l’ambiente che li circonda modificando le proprie azioni in chiave ecosostenibile.

Ed ora l’Istituto Comprensivo è già al lavoro per l’organizzazione delle attività relative alla Giornata Mondiale dell’Ambiente in programma il prossimo 5 giugno.

A SEGUIRE FOTO EVENTO 👇

21/04/2023

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Related Posts

Lascia un commento