Finale di coppa Italia: Juventus-Inter 2-4

Seconda coppa per la squadra neroazzurra. Dopo la vittoria in supercoppa italiana, vinta dall’Inter all’ultimo respiro con il goal di Sanchez ( 2-1).

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Primo tempo

Scambio tra Brozovic e Barella che di destro batte Perin con un tiro a giro al minuto 7. Al 22’, Cuadrado taglia internamente per Dybala che conclude basso di sinistro, ma Handanovic blocca il pallone. Un minuto dopo sempre Dybala serve in area Vlahovic che conclude di sinistro e Handanovic la mette in angolo. Bernardeschi conclude di sinistro con doppia deviazione e ancora angolo al 29’. De Ligt colpisce il pallone di testa e Handanovic allunga il pallone in angolo al minuto 30. Occasione clamorosa per la Juventus al minuto 31: Bernardeschi batte un calcio d’angolo, Rabiot devia di testa e Dybala fallisce il goal che sarebbe valso il pareggio. Al 35’ Brozovic da fuori area conclude di sinistro, palla larga.

Clicca su immagine e visita il sito prenota il tuo taqvolo

Secondo tempo

Alex Sandro riprende un pallone deviato dalla difesa interista e conclude di sinistro insaccando il pallone alle spalle di un Handanovic colpevole in questa occasione al minuto 50. Passano due minuto, al 52’; Dybala infila un pallone per Vlahovic che alla prima conclusione sbatte su Handanovic, poi riprende il pallone e lo mette alle spalle dello stesso estremo difensore neroazzuro. L’Inter cerca di scuotersi al 54’ con un cross di Calhanoglu in area di rigore, Darmian raccoglie il pallone di destro ma Perin è pronto e devia il pallone. Al 56’; Morata conclude in porta da posizione defilata e Handanovic si fa trovare pronto alla deviazione di piedi. Minuto 71: Dimarco prova la botta da fuori, Perin respinge il tiro. Momento chiave della partita al 78’; Dumfries crossa per Perisic che di testa riesce a passare per Lautaro, ma De Ligt lo prende all’interno coscia con le ginocchia ed è rigore per i neroazzurri. Calhanoglu trasforma il rigore al minuto 80. 87’; l’Inter non molla e Calhanoglu prova la conclusione da fuori area ma il pallone esce di molto. Il risultato è fermo sul risultato di 2-2. Si va ai supplementari.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook saprai tutti i nostri servizi

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook nuova collezione

1° tempo supplementare

Al 91’ Sanchez calcia al volo da fuori area ma Perin para agevolmente. Altro contatto in area di rigore tra De Ligt e De Vrij. Il difensore juventino commette fallo da rigore abbastanza ingenuamente. Interviene il VAR e assegna il penalty all’Inter. Al 98’ Perisic trasforma il rigore spazzando Perin. 2-3 Inter. Al 101’ Perisic conclude con un siluro da fuori area in rete, nulla da fare per Perin. 2-4.

2° tempo Supplementare

Da segnalare un’occasione di testa di Dusan Vlahovic al 120’ che esce non di molto alla destra di Handanovic.

Luca cristillo

Per conoscere gli autori di News& Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento