Entra in gioco il segno del Cancro dal 22 giugno al 22 luglio- l’oroscopo di Emi

Per richiedere oroscopo personalizzato gratuito invia mail in redazione info@newsesocial.it
Segno d’acqua dominato dalla Luna, cade vicino al solstizio d’estate. I nati sotto questo segno cardinale sono molto materni, adorano stare a casa e prendersene cura ma sono anche molto lunatici.

Da Luis Cafè trovi anche prodotti senza glutine

Da Luis Cafè trovi anche prodotti senza glutine

Fortemente attaccati ai ricordi, procedono nella vita come l’animale che li rappresenta, il granchio, che non cammina in avanti ma procede lateralmente o indietro, con uno sguardo quindi rivolto o attaccato al passato. Sempre come il granchio, i cancerini quando hanno paura e non si sentono protetti si richiudono nel loro guscio pronti a difendersi con le possenti chele, tanto da risultare anche antipatici, scontrosi e a volte vendicativi. Tenaci e forti sono anche sentimentali, intuitivi e inclini ad aiutare gli altri. Sotto questo segno sono nati: Giulio Cesare, Francesco Petrarca, Giacomo Leopardi, Garibaldi, Nicola Tesla, Oriana Fallaci, Harrison Ford, Robin Williams, Lady Diana, Tom Cruiser, Amedeo Modigliani, Hermann Hesse e Ernest Hemingway.

Mito e costellazione
Il nome di questa costellazione deriva dalla parola latina “cancer” ovvero sia “granchio, gambero”. Nel mito il Cancro è associato alla figura dell’eroe greco Eracle, il romano Ercole, nato dal dio Zeus e dalla mortale Alcmena regina di Tebe. Gelosa dell’ennesimo tradimento del marito, Era perseguita l’eroe in tutti i modi fino a che non lo costringe infine a superare le famose dieci fatiche. E qui ritroviamo il segno zodiacale che si deve staccare con fatica dalle sue origini per intraprendere il corso della vita. Tra queste imprese, Eracle si imbatte nell’idra dalle cento teste e quando sta per uccidere il mostro Era invia contro l’eroe un feroce e grosso granchio anch’esso annientato dal giovane. Per ringraziare l’animale del sacrificio Era lo pone nel firmamento del cielo notturno. La costellazione del Cancro è un gruppo di stelle, molte delle quali doppie, poco luminoso con l’astro più brillante, Altarf, che è circa 50 volte più grande del nostro sole.

Oroscopo 2021
I primi mesi dell’anno sono all’insegna della stabilità anche se non manca un po’ di agitazione a causa di possibili eventi imprevisti o non programmati. A giugno sarà facile consolidare finanze e beni materiali ma evitate di essere eccessivamente egoisti e dedicatevi anche a rinforzare gli affetti più cari, i beni spirituali. La famiglia, i sentimenti e l’amore saranno al centro dei vostri pensieri soprattutto in questo periodo grazie alla presenza di Venere nel segno: molti amici del Cancro potranno decidere di consolidare le unioni con un matrimonio o una convivenza, o programmare la nascita di un figlio. L’eccessivo carico di stress a partire dalla seconda metà dell’anno potrebbero comportare problemi psicofisici da non sottovalutare anzi prevenire: lasciatevi scrollare le cose di dosso e siate più spensierati. Questo secondo periodo restituirà però anche buone possibilità soprattutto in campo lavorativo a patto di non mettere troppa carne al fuoco e di sfruttare senza perdere tempo le buone occasioni che si presenteranno. Negli investimenti autunnali siate cauti soprattutto se avete qualche pendenza tributaria o qualche noia legale ancora aperta. La fine dell’anno si chiuderà in serenità.

Astrocucina
I nati sotto il segno del Cancro si lasciano spesso andare ad una alimentazione disordinata: in particolare devono evitare gli zuccheri e sostituirli con miele o dolcificanti. Una dieta ricca di uova, yogurt, formaggi di capra, pesce, verdure cotte e crude, zucca, frutta fresca come albicocche, uva, nespole. In caso di gastrite potrà venire in soccorso una buona bibita realizzata con la menta piperita, l’erba dedicata a questo segno.

L’oroscopo di Emi

Per conoscere gli autori di News & Social clicca quihttp://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento