Domenica di Ferragosto , che sera blu! in cielo c’è una stella che guarda giù -una disamina particolare per un Ferragosto speciale

Prendo la moto e vengo a cercare te, mi faccio un bel tratto contromano, tanto non c'è nessuno in giro tranne... i poliziotti appostati alla fine della strada a senso unico, quelli si, ci sono in giro, non sono andati in ferie. Come da regolamento, il più alto in grado, mi chiede di esibire i documenti, già pronto a multarmi pesantemente ed a decurtare di dieci punti la mia patente, per me è una tradizione irrinunciabile quella di un ferragosto di merda.

Rivenditore autorizzato della vera polacca aversana

Ricotta prodotta sempre con latte fresco di giornata

Le temperature topicali di questi giorni hanno fatto si che nel mio portafogli, avvenisse una fusione a caldo tra la tessera della raccolta punti del supermercato e la patente, al punto che sulla patente mi risultavano milleottocento punti, quindi, ho detto al polizziotto: “appuntato, se non bastano dieci punti ne penda pure venti, trenta , non faccia complimenti”.
Ferragosto: La festa del nulla che cade il 15 agosto, proviene da “feriae Augusti” ovvero “il riposo di Augusto” Un giorno di festa istituito dall’imperatore Augusto nel 18 a.C., poi la chiesa ha messo l’Assunta, poi il fascismo ha messo la gita, poi i social ci mettono la foto della braciola. Dal lontano 18 a.C sono sorte le tre grandi e famose domande esistenziali: “Dio esiste?” – “c è vita su Marte?” – “che farai a ferragosto?, che poi è solo un esercitazione per “cosa farai a Capodanno?” . Ma c’è di peggio : ” cosa hai fatto a ferragosto ?” E poi ci si chiede a “chi l’ha visto” perchè la gente sparisce.

Consigliamo la lettura di questo capolavoro editoriale

In sede troverai tanti modelli della nuova collezione

Dedichiamo un minuto di raccoglimento a quegli eroi che passano la giornata di festa a girare salsicce sulla graticola, mentre gli amici si dedicano all’acchiappanza ed all’infrattamento. Ferragosto, un giorno di festa non facile da godere, ci sono troppi concorrenti impegnati nello stesso godimento e fortemente determinati a conseguirlo, facendo si che anche quel giorno diventi faticoso ed affollato .Il far niente è una meravigliosa occupazione, peccato che durante le vacanze bisogna rinunciarvi , perchè in quel periodo l’essenziale è proprio fare qualcosa. Il clou della giornata di ferragosto è il pranzo, durante il quale sei antipasti, dieci primi, salsiccia arrrostita, polpette di maagma fuso, cotolette infernali, una ed una sola foglia d’insalata, ventitrè chili di piccola pasticceria e sei quintali di vino, ci trasformano da sirenetti a balene spiaggiate in attesa dei volontari di Greenpeace
L’estate con ferragosto, si allontana malinconica come una bella donna che sfiorisce, prendo la moto e vengo a cercare te che resterai la mia estate anche quando saranno fuggiti i giorni estivi, spero solo di non prendere altre multe salate, perchè ho la pressione alta , la prossima  vorrei che fosse per eccesso di felicità perciò penso che il prossimo anno a ferragosto me ne andrò ai mercatini di Natale.

Jiakin

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Related Posts

Lascia un commento