Deviant – Eclissi di marte Di : Ellie B.Luin – Recensione a cura di Fiorella Verile

La novità dell’editoria che ha venduto moltissime copie , la scrittrice emergente del momento, eccola presentata con il primo volume di una probabile trilogia di nome Deviant!

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

La vita è fatta di sogni che ti tengono in vita ma non sempre possiamo vivere di essi. Spesso non possiamo far altro che guardare in faccia la realtà e metterci in gioco. Venus sognava di fare la ballerina ma a causa di una famiglia distrutta e di una sorella da mantenere ecco che si trova a dover lavorare in un posto squallido di Londra, “Annabel” come spogliarellista. Tutto sembra procedere per il verso giusto, per quanto possa esserlo, fino a quando, dopo un rapimento alquanto strano ecco trovarsi a testimoniare come vittima ad un processo di traffico illegale di prostituzione. Non ha molte chance, nessuno crede ad una donna dal passato oscuro contro uno dei peggiori criminali londinesi e, se a questo aggiungi la bravura del suo avvocato, definito “ il lupo di Old Bailey”, beh non hai probabilità di essere capita e creduta. Eppure quello che sembrava impossibile diviene realtà perché tra lei e l’avvocato nascerà qualcosa di altamente proibito, oltre l’accettabile umanamente e professionalmente. Come andrà a finire la storia tra i due? Ma soprattutto Venus riuscirà a vincere la causa?

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2023

Il libro è un romance che onestamente ha superato le mie aspettative. L’autrice emergente è davvero molto brava, e vedere nuovi talenti nel mondo della scrittura mette sempre contentezza. Posso dire di aver apprezzato il libro anche se non è stato di certo uno dei migliori che abbia effettivamente letto. Tuttavia se vi piacciono le storie d’amore dal tocco “proibito”, beh questo libro fa al caso vostro. La storia è, ovviamente, scritta benissimo anche se, nel caso odiaste le descrizioni estremamente dettagliate, potreste trovarlo un po’ noioso. Io personalmente trovo le descrizioni un ottima occasione per capire come è strutturato il word building , quindi le ho apprezzate davvero tanto. Se dovessi dargli un voto, darei un 8, il personaggio maschile mi ha un po’ fatta innervosire con il suo “caratteraccio” ma è anche grazie a questo che poi si andranno a creare dinamiche divertenti nel libro. Sommariamente lo consiglierei, a patto che i romance vi piacciano e stiate cercando una storia al quanto frizzante.

A cura di Fiorella Verile

Recensione soggetta a copyright – Riproduzione riservata

Related Posts

Lascia un commento