L’IGIENE Conoscenza e cura Di Angela Mone – Recensione a cura di Mario Verdetti

Abbiamo il piacere di scrivere una recensione del libro, a carattere scientifico, di una giovane collaboratrice del nostro giornale.

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Angela Mone, studentessa frequentante la facoltà di farmacia – Università Federico II di Napoli – ha pubblicato, tramite l’editore Giuseppe Vozza di Casolla – Caserta, il suo primo libro.
Si tratta di un testo nato dagli interessi dell’Autrice nei confronti di temi a carattere igienico-sanitari, interessi che si sono rafforzati durante il lungo periodo della pandemia Covid-19, che si è diffusa nel nostro Paese.
L’Autrice richiama subito l’attenzione dei lettori su due aspetti fondamentali: la conoscenza dell’Igiene (che è certamente importante, ma non basta) e la cura della stessa (vale a dire le azioni da porre in essere per proteggere la propria salute e quella degli altri).
Il contenuto, ampio e articolato, del testo si sofferma in modo particolare su: il corpo umano con i suoi apparati e sistemi, le patologie, la loro prevenzione e terapia, l’igiene individuale e collettiva, l’igiene degli alimenti, dell’abitazione, dei luoghi di studio e di lavoro, dell’ambiente con una appendice sulla pandemia da Covid.

A cura di Mario Verdetti

Articolo soggetto a copyright

Clicca sull'immagine e visita la Pagina Facebook del METODO TRAMONTANO preparazione concorsi

Related Posts

Lascia un commento