Conto alla rovescia per il primo singolo firmato da Germano Iacelli e Peppe Rienzo con La barca di Teseo

Conto alla rovescia per il primo singolo firmato da Germano Iacelli e Peppe Rienzo con La barca di Teseo. Domenica 27 novembre in uscita il singolo “E tu ce staje”.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

Era da tempo che Germano Iacelli, Presidente dell’Associazione sannicolese La barca di Teseo, immaginava di produrre una tammurriata fuori dagli schemi classici che riuscisse a mettere insieme suoni e parole capaci di trasmettere un messaggio di affetto e di gratitudine incondizionati per suo padre Nunzio.
Grande chitarrista degli anni ‘60 e ‘70 , Nunzio Iacelli è riuscito ad instillare il suo amore per la musica in tanti che, come lui, ricercavano la ricchezza dell’anima in una vita senza pretese. Ad un uomo di grande umanità, suo figlio Germano ha voluto dedicare un omaggio venuto dal cuore. A sostenerlo in tale progetto, il cantautore Peppe Rienzo che ha da subito adorato l’idea di essere coautore di un pezzo che, oltre a contenere un’importante dedica, suggellasse la loro storica amicizia. “E tu ce staje” è il titolo della tammurriata che alterna illusioni esotiche al ritmo sordo e deciso della tammorra, passando attraverso le vibranti note di una chitarra, strumento eletto da Nunzio Iacelli. A dare corpo alle parole scritte da Germano Iacelli e cantate da Peppe Rienzo, i ballatori de La barca di Teseo che, come complici di un meraviglioso rituale, hanno eseguito per primi la tammurriata voluta dal loro maestro nel suggestivo sfondo del Santuario di Monte Castello a Castel Morrone. Dunque non ci resta che attendere ancora qualche giorno per l’uscita del videoclip che potremo visualizzare sui canali social de La barca di Teseo e di Peppe Rienzo.

Anna Maria Brignola
Addetta stampa La barca di Teseo

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook TANTE LE NOVITA'

Related Posts

Lascia un commento