CE-Dal sodalizio tra sette avvocati e una psicologa nasce a Caserta una nuova realtà: “DifferenteMente APS”

Dal sodalizio tra sette avvocati e una psicologa nasce a Caserta una nuova realtà: “DifferenteMente APS”, un’associazione di professionisti che si occupa della tutela dei diritti umani, garantendo assistenza alle persone con fragilità e/o a coloro che hanno subito discriminazioni di qualsiasi tipo.

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook scoprirai le date di tutti i concorsi in uscita e in scadenza

“Abbiamo deciso di scendere in campo per dare il nostro contributo attraverso la realizzazione di contesti inclusivi nei quali valorizzare le differenze tra gli individui nonché fornendo supporto concreto – anche in sede giurisdizionale – a chi ha subito un’ingiustizia o una discriminazione” dichiara la Presidente, l’avvocata Francesca della Ratta, già cofondatrice dell’iniziativa culturale “Caffè Letterario di Ortensia”, nonché componente del CPO dell’Ordine degli Avvocati di S. Maria C.V..

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Clicca su immagine e visita il sito scoprirai tutti i nostri servizi

“Affinché la società sia più inclusiva ed equa, è necessario individuare nuovi comportamenti e abitudini, volti ad affermare e testimoniare, anche nell’ordinaria quotidianità di ciascuno, valori universali quali la tolleranza, il rispetto, l’inclusione e la giustizia sociale. Ci impegneremo sul territorio per incrementare una coscienza critica sulle disuguaglianze e sulle forme di iniquità e per
garantire la dignità e il rispetto dei diritti fondamentali della persona”.
Fanno parte dell’Associazione gli avvocati Giovanna Barca (Vicepresidente), Giovanni Grauso ( Segretario), Maria Rosaria Lembo (Tesoriera), Ida Sagnelli, Fiorentina Orefice e Salvatore Drago, nonché la psicologa Renata Ricci.
Un team di professionisti altamente qualificati, da sempre impegnati nel sociale per la tutela delle fasce deboli nonché nel contrasto alle disuguaglianze.

Related Posts

Lascia un commento