BONUS TRASPORTI DECRETO AIUTO BIS GOVERNO DRAGHI – L’esperto fiscale risponde

A definire i termini e le modalità di presentazione delle domande di ammissione al beneficio è stato il decreto attuativo interministeriale n. 5 del 29 luglio 2022, adottato dal Ministero del Lavoro, di concerto con i Ministeri dell'Economia e delle Finanze e Infrastrutture e Mobilità Sostenibile.

Clicca su immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

“Dal prossimo mese di settembre sarà possibile, per gli utenti del trasporto pubblico, richiedere un bonus per la mobilità. Si tratta di un sostegno concreto per studenti, lavoratori, pensionati e per tutti quei cittadini che utilizzano il trasporto pubblico, su gomma e su ferro, che proveremo a rendere strutturale anche per il prossimo anno”, ha spiegato il ministro Orlando.
In attesa di conoscere la data definitiva di avvio dell’agevolazione, riconosciuta fino ad un importo massimo di 60 euro.
BONUS TRASPORTI PER STUDENTI DELLA CAMPANIA!
Anche per quest’anno nella “Regione Campania”, per venire incontro alle esigenze di mobilità delle famiglie campane con figli che studiano è stato rinnovato il trasporto gratis per gli studenti.

Clicca su immagine e visita la pagina facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

I destinatari sono tutti gli studenti:
residenti nella Regione Campania
in età compresa fra gli 11 e i 26 anni
che frequentano la scuola secondaria di primo o secondo grado (scuole medie e superiori) pubbliche o parificate
che frequentano l’università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria
con un reddito ISEE ordinario inferiore a 35.000 euro.
L’ISEE deve essere in corso di validità e privo di annotazioni.
L’abbonamento gratuito può essere utilizzato esclusivamente sulle tratte dal Comune di residenza dello studente fino a quello dell’Istituto scolastico o dell’università frequentata ed è valido solo per i giorni feriali.
Quest’anno la procedura per il rilascio dell’abbonamento gratuito per studenti è sensibilmente semplificata, basta infatti una connessione ad internet, un pc o uno smartphone e un indirizzo email.
Il link sulla piattaforma di registrazione, necessario per accedere alla presentazione della domanda e la cui disponibilità è in corso di avvio e la data di richiesta non è stata ancora pubblicata (collegamento a Unico Campania nella sezione “abbonamenti studenti”)

E.N.

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca su immagine e visita la pagina facebook conoscerai tutti i nostri servizi

Related Posts

Lascia un commento