Apre i battenti la mostra Ager Campanus al Museo Archeologico dell’Antica Capua

Soddisfazione da parte della Direttrice Ida Gennarelli (Ida Gennarelli e dell'Assessore alla Cultura Anna Maria Ferriero ( Ferriero Anna Maria) per questo altro tassello espositivo nella bellissima scenografia di Capua Antica.

Clicca sull'immagine e visita la pagina facebook prepara con noi il tuo concorso

Antica. Da giovedì 15 dicembre, infatti , nelle sale del Museo Archeologico dell’Antica Capua di Santa Maria Capua Vetere, sarà possibile visitare la mostra Ager Campanus, una kermesse artistica-fotografica dove saranno rappresentate e reinterpretate le meraviglie del nostro territorio archeologico da parte di artisti locali. Ricordiamo anche che all’interno del Museo è possibile visitare anche la mostra permanente “I segni del paesaggio: l’Appia e Capua”, che ha ancora un successo clamoroso. Anche i rappresentanti dell’Archeoclub Smcv hanno espresso parole di plauso per le iniziative, in quanto, tra i lavori sull’Arco di Adriano e le varie scoperte che si succedono sul territorio sammaritano ma anche le sinergie con gli altri luoghi archeologici dell’hinterland, si sta sempre di più delineando la voglia di creare un vero e proprio grande bacino di turismo archeologico. A livello cittadino, anche l’Associazone Spartacus, dedicata al grande gladiatore ( APS Pro Loco Spartacus ) di Luigi Gicco, che ha voluto omaggiare la grande storia cittadina insieme ad Ivan La Cioppa esperto di modellismo ( Club Masc Santamariacapuavetere di Raffaele Aulicino) con la kermesse dei Saturnalia che si terranno tra pochi giorni.
Non voglio togliervi il piacere di ammirare i quadri, le foto, le sculture antiche e moderne della mostra, di cui avremo modo di parlare in dettaglio nei prossimi articoli.

Articolo a cura di Giuseppe Papale

Copyright © 2022. News&Social di Giovanna Tramontano

Related Posts

Lascia un commento