S.Nicola la Strada(CE)- Artemi Gallery ospita la personale di Dora Romano “KOMOREBI KOMOREBI”dal 4 al 14 giugno

Domenica 4 giugno alle ore 19:00 presso Artemi Gallery con sede in Via D. Gentile 136 a San Nicola La Strada(CE) si terrà la presentazione della personale dell'artista Dora Romano dal titolo "KOMOREBI KOMOREBI".

Clicca sull'immagine e visita la pagina Facebook del Metodo Tramontano preparazione concorsi

KOMOREBI KOMOREBI di Dora Romano:
Una mostra nata dalla volontà della curatrice e gallerista Emilia Della Vecchia e dall’artista Dora Romano, Architetto e docente di Arte. La personale di Dora Romano sarà in esposizione in Galleria dal 4 a 14 giugno, dove saranno presenti anche le opere realizzate nel’ultimo biennio. con ingresso gratuito per tutta la durata dell’evento.

Dora Romano è una delle esponenti femminili dell’espressionismo astratto italiano. Ha esposto in numerose gallerie nell’ultimo decennio ed ospite del Museo PAM per la sua ultima partecipazione artistica nella primavera del 2023.

Clicca sull'immagina scoprirai tante novità vista/sole 2023

Nella sala espositiva di Artemi si è voluto allestire lo spazio in maniera che divenisse cornice senza tempo per le esplosioni di luce e colori dettate dalle opere intuitive ed impulsive dell’autrice. La scelta del titolo della mostra sposa appieno, infatti, il concetto della luce: Komorebi è la luce che filtra tra le foglie degli alberi, un momento breve, ma inteso, che esprime uno stato d’animo, una sensazione che è sfuggente, come i raggi di sole che filtrano tra le foglie degli alberi di un bosco. Si collega tutto alla natura ed alla nostra esistenza, fiera e fugace di questo tempo. Si genera un percorso nato da una fiera maturità artistica che rappresenta il punto d’arrivo di una pittura partita dalla figurazione e che si è mossa, lungo gli ultimi anni, assieme a percorsi di vita complessi e spinosi, verso una sempre maggiore essenzialità e rigore creativo, assolutamente identitaria.
Romano, condotta dalla sua preziosa sensibilità, ama come pochi con occhio attento e cuore di poeta, generando una pittura colma di vibrazioni.
Seguirà aperitivo

Ingresso gratuito per tutta la durata dell’evento.

Visite guidate per gruppi o scuole su prenotazione (T. +39 349 716 3158, emiliadellavecchia@gmail.com)

Articolo a cura di Giovanna Tramontano

Related Posts

Lascia un commento