Al via il primo innovativo corso di formazione per i Giudici Onorari e Laici sulla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea nell’ambito del Progetto Select, progetto co-finanziato dalla CE.

Venerdì 14 gennaio è partito il primo innovativo corso di formazione per i Giudici Onorari e Laici sulla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea nell’ambito del Progetto Select, progetto co-finanziato dalla CE.

Clicca su immagine e visita il sito

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook

Come sottolineato in conferenza stampa, il piano formativo è stato predisposto dal capofila di Progetto, l’Università Vanvitelli – Dipartimento di Giurisprudenza, e coordinato nello specifico dal Project Manager, Prof.ssa Maria Eugenia Vanvitelli.

A seguito di svariati incontri e seminari organizzati dall’Associazione Nazionale Giudici di Pace, Partner di Progetto, e la somministrazione di questionari specifici, la Prof.ssa Bartoloni coadiuvata dal suo team scientifico ha sviluppato un Piano formativo innovativo ed unico in Europa in grado di intercettare i reali bisogni formativi dei Giudici Onorari e Laici.

Clicca su immagine e visita il profilo Facebook

Consigliamo la lettura di questo avvincente libro

A conferma di ciò, le parole della Presidente dell’ENALJ (European Network of Association of Lay Judges) Alessia Perolio, ,avvocato e giudice onorario, che spiega perché ENALJ ha deciso di supportare il progetto confermando “quanto importante sia questo progetto che si rivolge sì ai Giudici Onorari e di Laici di tutta Europa, colmando un’esigenza formativa, ma che – aggiunge la Presidente Perolio – interessa in realtà tutti i cittadini europei che beneficeranno di giudici più preparati ed aggiornati”.

 

Il primo modulo di formazione si è tenuto online il 14 gennaio attraverso la piattaforma Cisco Webex, predisposta del Partner di Progetto, FB European Consulting, ed ha visto un’altissima partecipazione con più di 80 iscritti.

 

Il prossimo modulo si terrà venerdì 21 gennaio 2022.

 

 

Per maggiori info

Federico Bertucci

Responsabile comunicazione del progetto

FB European Consulting

Mail: admin@selectoproject.eu – f.bertucci@fberuopeanconsulting.it

Cell: +39 333 3066477

Sito di progetto: www.selectproject.eu

Related Posts

Lascia un commento