Video-Maddaloni-Conferenza stampa per la presentazione di “Ultimo Ballo in Maschera II edizione”

SEGUI VIDEO

Nel tardo pomeriggio di venerdì 24 giugno, presso il Convitto Nazionale si è svolta la conferenza evento di inaugurazione della seconda edizione della rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizia).

CLICCA SUL LINK E SCOPRIRAI LA NOSTRA PUBBLICITA’ COMMERCIALE  👇

https://www.newsesocial.it/category/pubblicita-di-newse-social/

📌 “Amore Stregone” è stato il titolo della serata che ha propagato il profumo di magia facendo assaporare al pubblico presente il format della ventura rassegna.
📌La presentazione dell’evento è stata curata da Lucia Grimaldi e le riprese audiovisive da Franco Trifirò. Il Chiostro posto nei pressi dell’ingresso principale ha fatto da cornice alle citazioni storiche sul Convitto a cura di Antonio Pagliaro e alle letture dal libro ” La signora Spitocchia” di Antonio Tedesco a cura di due allievi del Convitto ( Caterina Reale e Giuseppe Cerreto).

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2022

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook prepara con noi il tuo concorso in sede e online

📌Nello splendido salone posto al piano superiore con la tela più grande del mondo, si è svolto il prologo dal libro ” Le mille e una notte” ridotto è adattato da Giuseppe Vozza ed interpretato da allievi del Convitto ( Rosaria Piscitelli, Gaetano Grisaffi, Luigi Branca, Giuseppe De Lucia, Rosaria Voraldi e Federica Cannata ) . È stato un susseguirsi di emozioni, la performance musicale curata dell’Orchestra Junior del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni diretta dai Maestri Luigi Pascarella e Domenica Papa ha lasciato tutti senza fiato. I presenti sono stati stregati dalla performance di danza dell’Accademia di danze orientali Madame Badia Opera a cura di Cinzia Purificato, le bravissime danzatrici si sono esibite in una sensualissima danza del ventre.
📌Lucia Grimaldi si è poi spostata al centro del Salone dove ha accolto Enzo Gravina, storico delle tradizioni popolari – culto e superstizioni, conversando sulle superstizioni del giorno di San Giovanni ed il perché si parla delle streghe provenienti da Benevento.
📌A seguire c’è stata la presentazione di “Presagio e luce” opera di Michail Benois Letizià, accompagnata dalle dolci note al pianoforte di Sofia Della Ventura.
📌A conclusione si è potuti ammirare l’estemporanea di arti visive di IIaria Camerota -Joel Folda -Antonio Pirro, una enorme tela pitturata a tre mani, raffigurante il tema della serata Amore Stregone.

Giovanna Tramontano

Per conoscere gli autori di News & Social clicca qui http://newsesocial.it/autori/

Clicca su immagine e visita la pagina Facebook saprai tutti i nostri servizi

Clicca su immagine e visita il sito prenota il tuo tavolo

Related Posts

Lascia un commento